Natura e bellezze incontaminate

Tropea è il Borgo dei Borghi 2021

È Tropea ad aggiudicarsi il titolo Borgo dei Borghi 2021, ambito premio assegnato annualmente dalla trasmissione Alle falde del Kilimangiaro, grazie alla quale il pubblico nel corso degli anni ha potuto scoprire tantissimi affascinanti scorci del Bel Paese.

A premiare l'incantevole comune calabrese in provincia di Vibo Valentia sono stati gli spettatori della trasmissione di Rai Tre, che hanno votato il loro borgo preferito dal 7 al 21 Marzo, e una speciale giuria di esperti composta dalla chef stellata Rosanna Marziale, dal geologo e conduttore TV Mario Tozzi e dal professore e divulgatore Jacopo Veneziani.

Tropea ha battuto la concorrenza di 20 borghi, uno per ogni regione d'Italia e tutti ricchi di storia e fascino. Ecco la classifica completa:

  1. Tropea (Calabria)
  2. Baunei (Sardegna)
  3. Geraci Siculo (Sicilia)
  4. Albori (Campania)
  5. Grottammare (Marche)
  6. Campli (Abruzzo)
  7. (Malcesine (Veneto)
  8. Pietramontecorvino (Puglia)
  9. Corciano (Umbria)
  10. Cocconato (Piemonte)
  11. Finalborgo (Liguria)
  12. Valsinni (Basilicata)
  13. Trivento (Molise)
  14. Poffabro (Friuli-Venezia Giulia)
  15. San Giovanni in Marignano (Emilia-Romagna)
  16. Buonconvento (Toscana)
  17. Borgo Valsugana (Trentino Alto Adige)
  18. Issime (Valle d'Aosta)
  19. Pomponesco (Lombardia)
  20. Pico (Lazio)

La proclamazione di Tropea come Borgo dei Borghi 2021 è un ulteriore motivo per approfittare delle nostre offerte e visitare uno dei Fruit Village a Briatico, uno degli scorci più suggestivi della Costa degli Dei e una baia naturale che offre panorami assoluramente indimenticabili. I Fruit Village Briatico Baia delle Sirene e Torre Sant'Irene si trovano a pochissimi chilometri da Tropea, e godono di un mare azzurro e incontaminato tutto da vivere nelle nostre strutture moderne e dotate di tutti i comfort. Clicca sui link per saperne di più.

 

 

 

 

Leggi tutto

Bandiera Blu 2021: sono sei i Fruit Village nelle località premiate

Sono stati ufficializzati i nomi dei comuni italiani premiati con la Bandiera Blu 2021, il prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno dalla FEE, la Foundation For Environmental Education.

Si tratta di un premio elargito sulla base di alcuni rigidi criteri, tra cui non solo la qualità dell’acqua marina, che deve risultare “eccellente” negli ultimi quattro anni, e l’efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, ma anche aspetti legati all’urbanistica, come la presenza e la vastità di aree pedonali, piste ciclabili, aree verdi, efficienza della raccolta differenziata, strutture alberghiere.

Tra le varie località premiate ce ne sono alcune che noi di Fruit conosciamo bene. Sono ben sei infatti i Fruit Village in cui è possibile godersi una vacanza in un mare premiato dalla Bandiera Blu 2021:

Bandiera Blu

In totale sono 201 quest’anno i comuni italiani che hanno ricevuto la Bandiera Blu (l’anno scorso erano 195), per un totale complessivo di 416 spiagge. Il primato assoluto spetta nuovamente alla Liguria, mentre la Campania è la prima regione del Sud Italia, con 19 Bandiere Blu ottenute.

Ottimi risultati anche per la Puglia, con 17 comuni premiati con la Bandiera Blu, la Calabria a quota 15 e la Sicilia a 10, con due nuove assegnazioni rispetto allo scorso anno.

Leggi tutto

Si può viaggiare in Grecia? Tutto quello che bisogna sapere

L’estate sta bussando alla porta e dopo il difficile anno che abbiamo trascorso, per tutti sta finalmente per arrivare il tanto agognato momento di staccare la spina e concedersi una vacanza: ma alla luce della situazione sanitaria attuale, se uno avesse intenzione di godersi un po’ di relax in terra ellenica, si può viaggiare in Grecia?

La risposta breve è , ma ad alcune determinate condizioni che è possibile verificare anche sul sito ufficiale dell’Ambasciata Italiana in Grecia, e che vi riportiamo di seguito.

Leggi tutto
Cinque cose da vedere a Marina di Leuca

Cinque cose da vedere a Marina di Leuca

Marina di Leuca è il nome con cui si intende la parte bassa della cittadina di Santa Maria di Leuca, compreso il porto e il lungomare, ed è uno dei luoghi più affascinanti della Puglia e dello Stivale in generale, di cui rappresenta la punta più estrema: se aveste intenzione di concedervi una vacanza in Puglia, in questo articolo vi spieghiamo cinque delle cose che dovete assolutamente vedere visitandola.

Fruit è presente nella località con il FRUIT VILLAGE MARINA DI LEUCA Messapia Resort, e sempre in Puglia si trova anche una nostra altra location esclusiva, come il FRUIT VILLAGE TORRE DELL'ORSO La Brunese.

Leggi tutto
Cinque escursioni da non perdere a Sharm el Sheikh

Cinque escursioni da non perdere a Sharm el Sheikh

Sharm el Sheikh è un luogo assolutamente fantastico, dove ci si può divertire in tantissimi modi, e dove il lusso e i comfort della vita moderna si fondono alle tradizioni e alla storia antichissima di un paese come l’Egitto, e soprattutto dove nonostante tutte le modernità e la frenesia dovute allo sviluppo turistico, è ancora possibile riconciliarsi con la natura.

I paesaggi di Sharm sono tra i più belli esistenti al mondo, e le sue acque incontaminate con la possibilità di ammirare la barriera corallina e i coloratissimi pesci che popolano la zona, da sole valgono il proverbiale prezzo del biglietto. Viaggiando con Fruit però sono tantissime le opportunità di divertimento di cui approfittare nella vostra vacanza: vediamo insieme dunque quali sono le migliori escursioni da effettuare durante il vostro soggiorno in terra egiziana.

Leggi tutto
'; ';