Natura e bellezze incontaminate

Tropea è il Borgo dei Borghi 2021

È Tropea ad aggiudicarsi il titolo Borgo dei Borghi 2021, ambito premio assegnato annualmente dalla trasmissione Alle falde del Kilimangiaro, grazie alla quale il pubblico nel corso degli anni ha potuto scoprire tantissimi affascinanti scorci del Bel Paese.

A premiare l'incantevole comune calabrese in provincia di Vibo Valentia sono stati gli spettatori della trasmissione di Rai Tre, che hanno votato il loro borgo preferito dal 7 al 21 Marzo, e una speciale giuria di esperti composta dalla chef stellata Rosanna Marziale, dal geologo e conduttore TV Mario Tozzi e dal professore e divulgatore Jacopo Veneziani.

Tropea ha battuto la concorrenza di 20 borghi, uno per ogni regione d'Italia e tutti ricchi di storia e fascino. Ecco la classifica completa:

  1. Tropea (Calabria)
  2. Baunei (Sardegna)
  3. Geraci Siculo (Sicilia)
  4. Albori (Campania)
  5. Grottammare (Marche)
  6. Campli (Abruzzo)
  7. (Malcesine (Veneto)
  8. Pietramontecorvino (Puglia)
  9. Corciano (Umbria)
  10. Cocconato (Piemonte)
  11. Finalborgo (Liguria)
  12. Valsinni (Basilicata)
  13. Trivento (Molise)
  14. Poffabro (Friuli-Venezia Giulia)
  15. San Giovanni in Marignano (Emilia-Romagna)
  16. Buonconvento (Toscana)
  17. Borgo Valsugana (Trentino Alto Adige)
  18. Issime (Valle d'Aosta)
  19. Pomponesco (Lombardia)
  20. Pico (Lazio)

La proclamazione di Tropea come Borgo dei Borghi 2021 è un ulteriore motivo per approfittare delle nostre offerte e visitare uno dei Fruit Village a Briatico, uno degli scorci più suggestivi della Costa degli Dei e una baia naturale che offre panorami assoluramente indimenticabili. I Fruit Village Briatico Baia delle Sirene e Torre Sant'Irene si trovano a pochissimi chilometri da Tropea, e godono di un mare azzurro e incontaminato tutto da vivere nelle nostre strutture moderne e dotate di tutti i comfort. Clicca sui link per saperne di più.

 

 

 

 

Leggi tutto