Scilla e Cariddi: una leggenda siciliana Storia e miti

Scilla e Cariddi: una leggenda siciliana

22.04.2021

La leggenda di Scilla e Cariddi

Quella di Scilla e Cariddi è una leggenda che ha affascinato i più grandi scrittori del passato, e che ancora ai giorni nostri è ben presente nell’immaginario collettivo, ed è tuttora in grado di ispirare e affascinare chi ne viene a conoscenza.

La loro storia è antichissima, tanto che i due terribili mostri marini, che un tempo erano due bellissime ninfe, sono menzionati nell’Odissea di Omero, nelle Metamorfosi di Ovidio e nell’Eneide di Virgilio, ed entrambi sono storicamente collocati nello Stretto di Messina, l’uno di fronte all’altro.

Cinque cose da fare a Torre dell'Orso Storia e miti

Cinque cose da fare a Torre dell'Orso

09.06.2021

Se quest’estate aveste in programma di organizzare una vacanza in Puglia, una delle scelte migliori che potreste fare è concedervi una visita a Torre dell’Orso, una suggestiva località balneare che sorge in Salento nel comune di Melendugno, appena premiato con la Bandiera Blu 2021, soprattutto se in una nostra struttura.

Fruit è infatti presente a Torre dell’Orso con il FRUIT VILLAGE TORRE DELL’ORSO La Brunese.

Torre dell’Orso è in grado di offrire attrattive per tutti i tipi di turisti, che renderanno la vostra estate indimenticabile: noi di seguito ve ne elenchiamo cinque.

Newsletter

Iscriviti alla nostra nesletter per rimanere sempre informato su offerte di viaggio, last minute e nuove destinazioni.