Luoghi, percorsi e itinerari consigliati

Sharm chiama Italia: Fruit presente

È attualmente in corso di svolgimento Sharm chiama Italia, l’evento organizzato con il patrocinio del Governatorato del Sud Sinai dal 18 al 21 Marzo, al quale partecipa anche Fruit, per promuovere e far conoscere le iniziative messe in campo per rendere Covid-free la splendida destinazione turistica.

Sharm El Sheikh rappresenta infatti da sempre una meta tra le più ambite a livello mondiale, con le sue splendide spiagge, le acque limpide e la barriera corallina, ed è storicamente una destinazione molto apprezzata dai turisti italiani. L’evento ha fornito l’occasione per divulgare agli operatori del settore, tutte le procedure e i protocolli messi in atto per la sicurezza sanitaria di tutti i turisti, al fine di poter poi riattivare i collegamenti anche con il nostro Paese.

Le misure adottate, in termini di prevenzione e di applicazioni sanitarie, riguardano sia le strutture ricettive, sia le infrastrutture. I controlli saranno infatti effettuati sia all’arrivo che all’interno degli alberghi, i vari trasferimenti saranno previsti con una capacità complessiva del 50%, e le strutture stesse opereranno a capienza ridotta, per garantire il distanziamento.

Sharm chiama Italia vuole insomma rappresentare un importante primo segnale di normalità e di ripartenza lanciato dai tour operator e dalle agenzie di viaggio, ai tanti turisti che attendono di poter finalmente riabbracciare la splendida destinazione egiziana, nella maniera più sicura possibile.

Leggi tutto

Bandiera Blu 2021: sono sei i Fruit Village nelle località premiate

Sono stati ufficializzati i nomi dei comuni italiani premiati con la Bandiera Blu 2021, il prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno dalla FEE, la Foundation For Environmental Education.

Si tratta di un premio elargito sulla base di alcuni rigidi criteri, tra cui non solo la qualità dell’acqua marina, che deve risultare “eccellente” negli ultimi quattro anni, e l’efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, ma anche aspetti legati all’urbanistica, come la presenza e la vastità di aree pedonali, piste ciclabili, aree verdi, efficienza della raccolta differenziata, strutture alberghiere.

Tra le varie località premiate ce ne sono alcune che noi di Fruit conosciamo bene. Sono ben sei infatti i Fruit Village in cui è possibile godersi una vacanza in un mare premiato dalla Bandiera Blu 2021:

Bandiera Blu

In totale sono 201 quest’anno i comuni italiani che hanno ricevuto la Bandiera Blu (l’anno scorso erano 195), per un totale complessivo di 416 spiagge. Il primato assoluto spetta nuovamente alla Liguria, mentre la Campania è la prima regione del Sud Italia, con 19 Bandiere Blu ottenute.

Ottimi risultati anche per la Puglia, con 17 comuni premiati con la Bandiera Blu, la Calabria a quota 15 e la Sicilia a 10, con due nuove assegnazioni rispetto allo scorso anno.

Leggi tutto
Cosa fare a Paestum: cinque motivi per visitarla

Cosa fare a Paestum: cinque motivi per visitarla

Paestum è una delle località più affascinanti della Campania e del Sud Italia in generale, per via della sua storia antichissima (l’area che ospita oggi la città è abitata fin dalla Preistoria) e delle tantissime attrattive che è in grado di offrire: oggi ti consigliamo cinque ottimi motivi per cui andare a Paestum, magari godendoti una vacanza rilassante in uno dei nostri Fruit Village.

Fruit è infatti presente a Paestum con due villaggi:

Leggi tutto

Si può viaggiare in Grecia? Tutto quello che bisogna sapere

L’estate sta bussando alla porta e dopo il difficile anno che abbiamo trascorso, per tutti sta finalmente per arrivare il tanto agognato momento di staccare la spina e concedersi una vacanza: ma alla luce della situazione sanitaria attuale, se uno avesse intenzione di godersi un po’ di relax in terra ellenica, si può viaggiare in Grecia?

La risposta breve è , ma ad alcune determinate condizioni che è possibile verificare anche sul sito ufficiale dell’Ambasciata Italiana in Grecia, e che vi riportiamo di seguito.

Leggi tutto
Cinque cose da fare a Torre dell'Orso

Cinque cose da fare a Torre dell'Orso

Se quest’estate aveste in programma di organizzare una vacanza in Puglia, una delle scelte migliori che potreste fare è concedervi una visita a Torre dell’Orso, una suggestiva località balneare che sorge in Salento nel comune di Melendugno, appena premiato con la Bandiera Blu 2021, soprattutto se in una nostra struttura.

Fruit è infatti presente a Torre dell’Orso con il FRUIT VILLAGE TORRE DELL’ORSO La Brunese.

Torre dell’Orso è in grado di offrire attrattive per tutti i tipi di turisti, che renderanno la vostra estate indimenticabile: noi di seguito ve ne elenchiamo cinque.

Leggi tutto
'; ';