Sei escursioni da non perdere a Sharm el Sheikh

Sharm el Sheikh è un luogo assolutamente fantastico, dove ci si può divertire in tantissimi modi, e dove il lusso e i comfort della vita moderna si fondono alle tradizioni e alla storia antichissima di un paese come l’Egitto, e soprattutto dove nonostante tutte le modernità e la frenesia dovute allo sviluppo turistico, è ancora possibile riconciliarsi con la natura.

I paesaggi di Sharm sono tra i più belli esistenti al mondo, e le sue acque incontaminate con la possibilità di ammirare la barriera corallina e i coloratissimi pesci che popolano la zona, da sole valgono il proverbiale prezzo del biglietto. Viaggiando con Fruit però sono tantissime le opportunità di divertimento di cui approfittare nella vostra vacanza: vediamo insieme dunque quali sono le migliori escursioni da effettuare durante il vostro soggiorno in terra egiziana.

Giro in città

Un ottimo modo per assaporare Sharm el Sheikh nel suo insieme: una guida turistica vi spiegherà le tradizioni del posto, mentre vi guiderà attraverso i luoghi di maggior interesse sociale e culturale. Vedrete Naama Bay, la parte vecchia di Sharm el Sheikh e la bellissima moschea. Si tratta di un’uscita serale in bus, molto suggestiva.

Super Safari

Si va all’avventura: safari in fuoristrada alla scoperta di due paesaggi agli antipodi, che in Egitto coesistono in perfetta armonia, come il deserto e il mare. Visiterete il Blue Hole, una meta tra le più rinomate per lo snorkeling, dove potrete vedere una delle più belle barriere coralline del Mar Rosso, per poi spostarvi a Dahab, un piccolo villaggio beduino di un tempo, oggi famoso per i suoi caffè in riva al mare e per i tanti bazar di artigianato locale dove fare shopping. L’escursione si terrà a bordo di una jeep e durerà l’intera e giornata.

Ras Mohamed via terra

Raggiungerete in bus uno dei parchi marini più famosi al mondo, il Ras Mohamed. Raggiunge una profondità di oltre 800 metri, ed è posto al punto d’incontro dei due golfi, di Suez e Aqaba. Le due tappe previste per lo snorkeling rendono questa escursione un must per gli amanti delle immersioni. In generale è un posto perfetto per riconciliarsi con la natura, come vi accorgerete dalla visita al lago salato e al canale delle mangrovie, oltre che alla spaccatura del terremoto. Visiterete anche la suggestiva porta di Allah.

Motorata

Se è il divertimento puro che cercate, allora non potete perdervi la motorata nel deserto: due ore di pura adrenalina in cui potrete guidare la moto quad runner attraverso le dune sabbiose egiziane. Raggiungerete la valle dell’Eco e da lì potrete rilassarvi ammirando lo spettacolare tramonto e godendovi un momento di puro relax sorseggiando il famoso tè locale aromatizzato con erbe.

Gita in barca

Gli amanti del mare troveranno molto interessante anche la traversata sulla nostra barca di lusso, lungo la costa di Sharm el Sheikh e alla scoperta dei più bei reef. Durante il percorso è possibile anche avvistare delfini in libertà, e vivere così un momento davvero emozionante.

Sottomarino

Una delle meraviglie di Sharm è il mare, per cui l'escursione in sottomarino diventa davvero irresistibile. Scoprite un vero e proprio mondo sommerso nelle profondità del Mar Rosso, comodamente seduti davanti a un vetro panoramico, ottimo anche per fotografare la vita sottomarina. 

Se ti abbiamo incuriosito, con un soggiorno al FRUIT VILLAGE SHARM EL SHEIKH Amphoras puoi vivere tutte le escursioni descritte sopra, per goderti una vacanza davvero indimenticabile. Scegli il tuo volo, clicca sui link evidenziati, ottieni un preventivo e prenota la tua vacanza.

'; ';