Perché scegliere di andare in vacanza a Settembre

Per molti Luglio, ma soprattutto Agosto sono sinonimi di vacanze, perché, per scelta o meno, sono i due mesi in cui la maggior parte dei lavoratori ottiene le tanto agognate ferie e in cui le città iniziano a svuotarsi. Sempre più persone però stanno scegliendo di posticipare le ferie per godersi le vacanze a Settembre, un’idea che può rendere la vostra estate ancora più piacevole. Vediamo insieme perché.

C’è meno ressa

Uno dei motivi principali per cui scegliere di andare in vacanza a Settembre è perché di sicuro c’è più tranquillità. Come detto in precedenza, per molti ad Agosto le ferie sono forzate, e chi ha trascorso il Ferragosto sotto l’ombrellone, a Settembre si trova sulla via del ritorno o magari già in ufficio dietro la propria scrivania. Senza contare che è il mese in cui riaprono le scuole. Se scegliete di partire a Settembre dunque, troverete spiagge e strutture meno affollate e con meno bambini. Un bel vantaggio, no?

È più economico

Andare in vacanza a Settembre fa bene anche al vostro portafogli. I prezzi sono generalmente più bassi rispetto ad Agosto, e potrete decidere se godervi una vacanza meno dispendiosa, o lasciarvi tentare dai costi più allettanti e bloccare una struttura più lussuosa e con più comfort a un prezzo più vantaggioso.

Il clima è più fresco

La grigliata di Ferragosto ha sicuramente il suo fascino, e la cocomerata di Agosto è indubbiamente una tradizione, ma è altrettanto vero che stiamo parlando del mese generalmente più caldo dell’anno. Settembre offre invece temperature più miti, dove è comunque possibile fare il bagno e sdraiarsi al sole ad abbronzarsi, avvertendo però di meno la calura. Le temperature settembrine inoltre rendono più piacevole dedicarsi ad altre attività come escursioni passeggiate e giochi da spiaggia, per una vacanza più attiva, ma senza soffrire esageratamente il caldo. Partire a Settembre insomma è come allungare la propria estate, lasciandone da parte le criticità.

Foto perfette

Per gli amanti di Instagram e in generale per chi vuole raccontare le proprie ferie sui social network, Settembre è il mese perfetto per andare in vacanza proprio grazie ai motivi descritti in precedenza. Poca calca e temperature più piacevoli renderanno perfetti i vostri scatti e sarete in grado di riprendere scorci panoramici in tranquillità suscitando le invidie dei vostri colleghi già rientrati in ufficio.

Insomma, andare in vacanza a Settembre può rivelarsi una scelta vincente per godersi un meritato riposo davvero rigenerante e prepararsi al meglio a un nuovo anno lavorativo… in attesa delle prossime vacanze!

Fruit è presente con le sue strutture in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, tutte regioni che anche a Settembre hanno tantissimo da offrire. Scoprite di più sul link evidenziato.

'; ';