FRUIT VILLAGE PAESTUM Oasis Resort

Paestum, Campania - Italia
da € 795.00

Da sapere...

  • A 400m dal mare
  • Servizio trenino per la spiaggia gratuito
  • Animazione per tutte le età
  • Formula Tutto Incluso Fruit
  • Biberoneria 24h
  • Pet Friendly
  • Piscina per adulti e bambini
  • Servizio spiaggia incluso
  • Dove siamo


Il Fruit Village Paestum Oasis è situato a soli 5 km dalla zona archeologica degli Scavi di Paestum, si estende su un’area di 50.000 mq di rigogliosa vegetazione e grazie ai suoi tanti servizi e attività, è un’ottima scelta per chi desidera una vacanza al mare in pieno relax e che offra momenti di puro divertimento.

Complesso: Il Fruit Village Paestum Oasis è situato a soli 5 km dalla zona archeologica degli Scavi di Paestum, si estende su un’area di 50.000 mq di rigogliosa vegetazione e grazie ai suoi tanti servizi e attività, è un’ottima scelta per chi desidera una vacanza al mare in pieno relax e che offra momenti di puro divertimento.

Distanza dal Mare: la spiaggia di sabbia chiara e fine dista solo 400 mt. Perfettamente attrezzata e dotata di stabilimento balneare completo di bar e servizi è facilemente raggiungibile tramite una piacevole passeggiata attraverso l’ombrosa pineta demaniale o con un comodo servizio navetta (trenino) ad orari stabiliti (8-13 e 16-19). Sono a disposizione dei clienti un ombrellone e due lettini per camera a partire dalla seconda fila.

Sistemazioni: Le 190 camere luminose ed eleganti, poste al piano terra e concentrate in piccoli gruppi con vista su curatissimi giardini e prati all’inglese. Tutte con ingresso indipendente e patio esterno con tavolino e sedie, sono dotate di aria condizionata, mini frigo, Wi-Fi, TV LCD, servizi con doccia e asciugacapelli. Si dividono in Classic, Superior (arredate in maniera più elegante) e Junior Suite (eleganti e raffinate, molto spaziose e con patio più ampio). Nella struttura sono presenti anche camere per persone diversamente abili e Family Room (camere doppio ambiente). 

Ristorazione: La formula prevista dal Fruit Village Paestum Oasis Resort è All Inclusive con prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet con bevande incluse (acqua, vino, birra, cola e aranciata alla spina). Il servizio a buffet è pensato per soddisfare le differenti esigenze di ogni singolo ospite e propone piatti della cucina nazionale e locale con i tipici sapori mediterranei, menu di carne, pesce e vegetariano. Saranno proposte anche serate a tema, come quella Cilentana, con degustazione della tipica mozzarella di bufala campana Doc. A colazione è previsto “l’Angolo del Dormiglione” con la possibilità di effettuare una prima colazione soft dalle 10.00 alle 11.00 direttamente al bar. All'ampia sala ristorante climatizzata è annesso un patio che dispone di area fumatori e di un’area dove è possibile portare anche i propri animali a guinzaglio. La struttura è dotata anche di biberoneria attrezzata con accessori e prodotti base assistenza ai pasti principali.  

Inoltre dalle ore 07.00 alle ore 01.00 è possibile presso il Bar Centrale usufruire di cola, aranciata, sprite, the freddo, granite (almeno 2 tipi), caffè espresso, cappuccino, tutti i tipi di caffetteria, long drink, whiskey, amari, rhum, limoncello, grappa, vodka, gin, brandy, gelati artigianali. La formula non comprende le consumazioni al bar della spiaggia, i gelati confezionati, le bibite in lattina o bottiglia. Gli ospiti sono invitati a comunicare in fase di prenotazione eventuali intolleranze o allergie. Qualora sia richiesta una linea di prodotti specifici, gli ospiti sono invitati a fornire gli stessi, che saranno trattati dai nostri collaboratori con le accortezze del caso. Sono comunque sempre disponibili gratuitamente (previa visione analisi cliniche) prodotti base gluten free (pane, pasta, biscotti).  

Servizi e Attrezzature: reception aperta 24 ore, servizio trasfer gratuito da e per stazione di Capaccio e Paestum, area fitness con palestra dotata di attrezzatura cardio, hydrobike, area giochi per bambini, Wi-Fi gratuito in tutti gli spazi comuni e nelle camere, bar centrale, bar in spiaggia, 3 piscine con solarium attrezzati di cui una adatta ai più piccoli con scivoli e playground in acqua, piscina con idromassaggio, campo trivalente da tennis/calcetto/basket, ping pong, calcio balilla, anfiteatro, parcheggio  custodito ma non assicurato . All'interno della struttura sono presenti anche un centro estetico, un parrucchiere e un osteopata. I servizi sono a pagamento previo appuntamento. E’ presente anche un piccolo bazar per fare acquisti di ogni genere (no alimentari). Disponibile Sedia Job per facilitare la balneazione degli ospiti con difficoltà motorie.

Animazione Fruit: Un gruppo di professionisti del divertimento ti accompagnerà per una vacanza ricca di momenti indimenticabili. Saranno organizzate numerose attività diurne, tra cui giochi, tornei, happening e tanto sport. Spettacoli serali con stravaganti artisti, musical inediti, comedy show ed entusiasmanti serate a tema ti aspettano per travolgerti in un’onda di vitalità.  ”Fogliolina World” è il programma di intrattenimento dedicato ai bambini (3/10 anni) e offre un mondo ricco di attività ludico educative orientate sull’arte, la cultura, la danza e lo sport. ”Vitamina Club & Fun” è invece dedicato al divertimento dei ragazzi (11/17 anni) un programma innovativo fatto di sport, tornei, giornate a tema ed eventi per liberare la propria fantasia. Uno dei momenti più significativi della vacanza per fare nuove esperienze, conoscere nuovi amici e divertirsi insieme ai propri coetanei.

Assistenza Fruit: La crescente necessità di dare un servizio personalizzato ai nostri ospiti durante la loro vacanza ha fatto sì che, nel tempo, l’assistente Fruit diventasse un punto di riferimento per i clienti che durante il soggiorno possono contare su una figura disponibile e competente nell’accoglienza e soprattutto preparata a risolvere qualsiasi problema possa verificarsi.

Pet Friendly: Al Fruit Village Paestum Oasis sono ammessi animali di piccola taglia (massimo 10 kg) ad eccezione della spiaggia e dei solarium a bordo piscina; all’interno delle aree comuni è fatto obbligo l’uso del guinzaglio. Sono ammessi altresì in ristorante, nell’apposita area riservata, previo utilizzo del guinzaglio.

Note: I soggiorni iniziano con il pranzo (check-in a partire dalle 10:00 con consegna delle camere a partire dalle 15:00) e terminano con la colazione (rilascio delle camere entro le ore 10:00). 

Le 198 camere luminose ed eleganti, sono poste al piano terra e concentrate in piccoli gruppi con vista su curatissimi giardini e prati all’inglese. Tutte con ingresso indipendente e patio esterno, sono dotate di aria condizionata, mini frigo, Wi-Fi, TV LCD, servizi con doccia e asciugacapelli. Nella struttura sono presenti anche camere per persone diversamente abili. 

Incluso

Formula Tutto Incluso Fruit: Trattamento All Inclusive con prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet con bevande incluse (acqua, vino, birra, cola e aranciata). A colazione è previsto l’Angolo del Dormiglione con la possibilità di effettuare una prima colazione soft dalle 10.00 alle 11.00 direttamente al bar. Inoltre dalle ore 07.00 alle ore 01.00 è possibile presso il Bar Centrale usufruire di cola, aranciata, sprite, the freddo, granite (almeno 2 tipi), caffè espresso, cappuccino, tutti i tipi di caffetteria, long drink, whiskey, amari, rhum, limoncello, grappa, vodka, gin, brandy, gelati artigianali. 

Fruit Travel Card
La Fruit Travel card è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazione nei Fruit Village e nei Fruit Free. Include una serie di servizi, inclusi rimborsi per annullamento e per spese mediche anche per malattia Covid 19.

Costi:

  • ITALIA, adulti 49 euro, bambini 2/12 anni non compiuti 24 euro.

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni

Escluso

Fruit Formula Block

La Fruit Formula Block è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazione nei Fruit Village e nei Fruit Free con trasporto aereo ed include servizi di assistenza dedicati ed una garanzia blocca prezzo.

Costi:

  • ITALIA, adulti e bambini a partire da 2 anni 25 euro.

Fruit Formula Plus
La Fruit Formula Plus è facoltativa e fortemente consigliata, include servizi di assistenza dedicati ed una formula assicurativa All Inclusive con Garanzia Annullamento fino al giorno della partenza e Rimborso Spese Mediche anche per eventi dovuti a malattia Covid 19 e Garanzia Bagaglio.

Costi:

  • ITALIA ed ESTERO, adulti e bambini a partire da 0 anni 15 euro.

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni

Tessera Club: obbligatoria da pagare in loco adulti €49 a persona a settimana,  3/18 anni non compiuti €35 a persona a settimana. 

Infant 0/3 anni:  Contributo biberoneria (area attrezzata e prodotti base inclusi) obbligatorio da pagare in loco €35 a settimana. 

Culla 0/3 anni: facoltativa €10 al giorno da richiedere in fase di prenotazione e regolare in loco (salvo disponibilità).

Animali di piccola Taglia: Ammessi max 10kg. Disinfestazione finale €49 da pagare in loco.

Servizio spiaggia in I° fila: a disponibilità limitata, €140 a settimana da richiedere in fase di prenotazione e regolare in loco (salvo disponibilità).

Sky in camera: €20 a settimana, da richiedere in fase di prenotazione e regolare in loco (salvo disponibilità).

Servizio PRESTIGE: €105 per camera a settimana, disponibilità limitata e da richiedere alla prenotazione e pagare in loco: include riassetto della camera tardo pomeriggio, fornitura di teli mare per camera con lavaggio giornaliero, Sky, prima fornitura minibar in camera (2 succhi e 2 bibite), 2 bottiglie di acqua al giorno in camera, check-out entro le ore 12:00 del giorno di partenza. La sera del giorno di arrivo avverrà la prima fornitura del mini bar con l’attivazione di Sky e il giorno seguente il servizio sarà completo.

Intolleranze alimentari: Tutti gli ospiti che hanno intolleranze alimentari (celiachia e /o altro) avranno a disposizione prodotti specifici gratuitamente. Questo servizio verrà riservato solo a chi mostra Analisi Cliniche dalle quali si evince l’intolleranza. Non fa testo la dichiarazione verbale dell’interessato ne l’attestato del medico curante. Si potrà usufruire di tali prodotti anche senza chiara certificazione con un supplemento di € 30 al giorno ad interessato da pagare in loco.

Tassa di Soggiorno € 1,50 a persona al giorno dai 14 anni compiuti ai 70 anni da pagare in loco.

Servizi

Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.

Attività Sportive e Ricreative

Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.

  • A 400m dal mare
  • Servizio trenino per la spiaggia gratuito
  • Animazione per tutte le età
  • Formula Tutto Incluso Fruit
  • Biberoneria 24h
  • Pet Friendly
  • Piscina per adulti e bambini
  • Servizio spiaggia incluso

Tessera Club: poi obbligatoria da pagare in loco adulti €49 a persona a settimana,  3/18 anni non compiuti €35 a persona a settimana. 

Infant 0/3 anni:  Contributo biberoneria (area attrezzata e prodotti base inclusi) obbligatorio da pagare in loco €35 a settimana. 

Culla 0/3 anni: facoltativa €10 al giorno da richiedere in fase di prenotazione e regolare in loco (salvo disponibilità).

Animali di piccola Taglia: Ammessi max 10kg. Disinfestazione finale €49 da pagare in loco.

Servizio spiaggia in I° fila: a disponibilità limitata, €140 a settimana da richiedere in fase di prenotazione e regolare in loco (salvo disponibilità).

Sky in camera: €20 a settimana, da richiedere in fase di prenotazione e regolare in loco (salvo disponibilità).

Servizio PRESTIGE: €105 per camera a settimana, disponibilità limitata e da richiedere alla prenotazione e pagare in loco: include riassetto della camera tardo pomeriggio, fornitura di teli mare per camera con lavaggio giornaliero, Sky, prima fornitura minibar in camera (2 succhi e 2 bibite), 2 bottiglie di acqua al giorno in camera, check-out entro le ore 12:00 del giorno di partenza. La sera del giorno di arrivo avverrà la prima fornitura del mini bar con l’attivazione di Sky e il giorno seguente il servizio sarà completo.

Intolleranze alimentari: Tutti gli ospiti che hanno intolleranze alimentari (celiachia e /o altro) avranno a disposizione prodotti specifici gratuitamente. Questo servizio verrà riservato solo a chi mostra Analisi Cliniche dalle quali si evince l’intolleranza. Non fa testo la dichiarazione verbale dell’interessato ne l’attestato del medico curante. Si potrà usufruire di tali prodotti anche senza chiara certificazione con un supplemento di € 30 al giorno ad interessato da pagare in loco.

Tassa di Soggiorno € 1,50 a persona al giorno dai 14 anni compiuti ai 70 anni da pagare in loco.

Politiche di Cancellazione

3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA

3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)

3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.

3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1, del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata, per la responsabilità civile, con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118, depositata presso gli uffici FRUIT VIAGGI.

3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)

3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).

3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.

3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.

3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:

a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;

b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;

c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;

d) i pasti fomiti;

e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;

f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;

g) la lingua in cui sono prestati i servizi;

h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;

i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;

j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;

k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;

l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;

m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;

n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;

o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.

 

7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. 
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include quello del recesso) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini. 
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)

Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi  non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi  relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.

8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50. 

9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio:  € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti. 

Scarica il documento delle Condizioni Generali di Vendita
Ultimo Aggiornamento: 14-03-2022

 

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