FRUIT VILLAGE BODRUM Club Marma - Volo da Milano 

Bodrum, Turchia - Turchia
L'hotel non è prenotabile on-line, contattare il booking.

Da sapere...

Dove siamo


Il Fruit Village Bodrum Hotel Club Marma, di nuovissima costruzione e aperto nel 2019, è situato nella zona turistica di Bodrum, nella baia di Akyarlar/Turgutreis, affaccia direttamente sul mare, sulla spiaggia di Karaincir, e vanta panorami mozzafiato e una vista suggestiva. La sua posizione privilegiata, a pochi minuti dal centro di Turgutreis, con i suoi caffè, botteghe, locali notturni e discoteche, lo rendono la location ideale per chi cerca una vacanza al mare rilassante, senza rinunciare al divertimento e alla movida.

Complesso: il Fruit Village Bodrum Hotel Club Marma, di nuovissima costruzione ed aperto nel 2019 è situato nella zona turistica di Bodrum, nella baia di Akyarlar/Turgutries, direttamente sul mare, sulla spiaggia di Karaincir, vanta panorami mozzafiato e una vista mare affascinante. La struttura, situata su una superficie di 42.000 m² permette ai suoi ospiti di godere della tranquillità e del relax grazie al curato giardino, provvisto di piscina con solarium attrezzato e alla spiaggia, sabbiosa e dotata di ombrelloni e lettini. A pochi minuti, il centro di Turgutries, con i suoi caffè, botteghe, locali notturni e discoteche offre svago agli ospiti in cerca di movida. 

Ubicazione: Il resort dista 10 km dal centro di Turgutries, cittadina rinomata per la vasta varietà di spugne di mare, dedita alla movida notturna e centro turistico ben sviluppato. Il centro di Bodrum dista 24 km ed è raggiungibile anche con mezzi pubblici con fermata bus a circa 50 mt dalla struttura e frequenza, nel periodo estivo, di 24 ore su 24. L'aeroporto di Bodrum Milas dista  58 km.

Distanza dal Mare: Il Fruit Village Bodrum Hotel Club Marma è ubicato direttamente sul mare, sulla spiaggia di sabbia fine di Karaincir, una delle più belle spiagge della costa di Bodrum. Offre agli ospiti cabanas, ombrelloni con lettini in spiaggia (fino a esaurimento) con vista sulla baia. Le varie attività sportive ed acquatiche saranno proposte, a pagamento, dal competente ed attrezzato staff. Teli mare disponibili gratuitamente (prevista una cauzione).

Servizi: il Fruit Village Bodrum Hotel Club Marma mette a disposizione degli ospiti: il ristorante principale, una piscina stagionale all'aperto, un bar, la reception aperta 24 ore su 24, servizio lavanderia (a pagamento), servizio in camera (a pagamento), cambio valuta, connessione internet WiFi gratuita nelle aree comuni della struttura.

Ristorazione: il ristorante principale Yelkenci serve i pasti compresi nella formula di Soft All Inclusive con un variegato menù della cucina Turca e Mediterranea. In aggiunta, la formula Fruit Village prevede la presenza di show cooking con angolo per la preparazione al momento di primi piatti di pasta con cuoco italiano.  

Sistemazioni: Le 123 camere della struttura, suddivise in camere Standard e camere Club sono dotate di Wi-Fi gratuito, TV LCD con canali satellitari. Sono corredate di balcone, aria condizionata, cassetta di sicurezza e servizi privati con doccia con soffione a pioggia, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli. Gli ospiti troveranno minibar gratuito con acqua naturale e frizzante ed il servizio in camera (a pagamento). Sono altresì disponibili camere Suite e camere Duplex che dispongono di camera da letto e soggiorno indipendente e camere Corner Suite con due camere da letto e soggiorno indipendente. Le dotazioni business comprendono scrivania e telefono (a pagamento). Le pulizie vengono eseguite tutti i giorni, cambio biancheria ogni due giorni. Voltaggio prese elettriche in camera 220V.

Camere Standard: 25 mq circa: bagno con doccia, WC separato, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, mini frigorifero (a pagamento), aria condizionata, riscaldamento, cassette di sicurezza, balcone, vista sulla piscina o sul giardino. 

Camere Junior Suite: 50 mq circa: angolo living, bagno con doccia, WC separato, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, mini frigorifero (a pagamento), aria condizionata, riscaldamento, cassette di sicurezza, balcone, vista sulla piscina o sul giardino. Occupazione massima 3 Adulti + 1 bambino.

Camere Corner Suite: 65 mq circa: angolo living, bagno con doccia, WC separato, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, mini frigorifero (a pagamento), aria condizionata, riscaldamento, cassette di sicurezza, balcone, vista sulla piscina o sul giardino. Occupazione massima 4 Adulti + 1 bambino

Camere Club Deluxe: 30 mq circa: bagno con doccia, WC separato, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, mini frigorifero (a pagamento), aria condizionata, riscaldamento, cassette di sicurezza, balcone, vista sulla piscina o sul giardino. Occupazione massima 3 Adulti

Camere Club Junior Suite: 55 mq circa: angolo living, bagno con doccia, WC separato, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, mini frigorifero (a pagamento), aria condizionata, riscaldamento, cassette di sicurezza, balcone, vista sulla piscina o sul giardino. Occupazione massima 4 Adulti + 1 bambino

Camere Club Duplex Suite: 50 mq circa: angolo living, bagno con doccia, WC separato, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, mini frigorifero (a pagamento), aria condizionata, riscaldamento, cassette di sicurezza, balcone, vista sulla piscina o sul giardino. Occupazione massima 3 Adulti + 1 bambino

Animali: non ammessi

Sport e Attività: Al Fruit Village Bodrum Hotel Club Marma gli ospiti avranno a disposizione una variegata scelta di attrezzature sportive che comprendono una piscina centrale, campo da tennis, calcetto, basket, (possibilità di personal trainer e di giocare in notturna a pagamento) beach volley, freccette, e la possibilità, grazie al preparato e competente staff, di praticare sport acquatici e nautici in spiaggia. 

Formula Soft All Inclusive:
La formula Soft All Inclusive include prima colazione, pranzo e cena a buffet, nel ristorante principale Yelkenci, con bevande analcoliche, vino locale e birra gratuite a pranzo e a cena. Sempre presso il ristorante, dalle ore 10.00 alle ore 11:00 sarà servito un Late Breakfast (Snack Time a buffet) e, in luoghi stabiliti, dalle ore 16.30 alle ore 17:30, sarà servito il caratteristico Afternoon Tea. L’acqua sarà servita gratuitamente durante l'intero soggiorno.

Animazione Italiana Fruit Viaggi: Un gruppo di professionisti del divertimento ti accompagnerà per una vacanza indimenticabile. Numerose attività diurne con giochi, tornei, happening e tanto sport. Spettacoli serali con stravaganti artisti, musical inediti, comedy show ed entusiasmanti serate a tema ti aspettano per offrirti un divertimento senza fine. ”Fogliolina World” è il programma di intrattenimento dedicato ai bambini (3/10 anni): un mondo di attività ludico educative orientate sull’arte, la cultura, la danza e lo sport. ”Vitamina Club & Fun” è invece il programma dedicato al divertimento dei ragazzi (11/17 anni): un’innovativa community che offre sport, tornei, giornate a tema ed happening per liberare la propria fantasia. Uno dei momenti più significativi della vacanza per fare nuove esperienze, per conoscere nuovi amici e divertirsi insieme ai propri coetanei.

Assistenza Italiana Fruit Viaggi La crescente necessità di dare un servizio personalizzato ai nostri ospiti durante la loro vacanza in Tunisia ha fatto sì che, nel tempo, l’assistente Fruit Viaggi diventasse un punto di riferimento per i clienti che durante il soggiorno possono contare su una figura disponibile e competente nell’accoglienza e soprattutto con un’ampia conoscenza del territorio. Numerose escursioni, uscite in barca e serate danzanti saranno prenotabili presso il punto assistenza.

PROCEDURE ANTI COVID PER VIAGGI ALL'ESTERO

A partire dal 1 Marzo 2022, a seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute del 23.2.2022, sono decadute le classificazioni dei paesi esteri. Il Ministro della Salute ha firmato in data 28 aprile 2022 l’ordinanza di proroga al 15 giugno delle disposizioni per gli arrivi dai Paesi Esteri. A partire dal 1° Maggio 2022 passenger locator form non sarà più necessario. 

14.3.2022 - TURCHIA: COVID-19. Aggiornamento

  1. Ai viaggiatori di età superiore ai 12 anni in ingresso in Turchia attraverso tutti i punti di frontiera e in provenienza da tutti i Paesi (inclusa l’Italia),  non verrà richiesto l’esito negativo del test PCR e non verranno applicate misure di quarantena a condizione che venga presentato un documento rilasciato dalle autorità competenti del proprio Paese attestante che l’interessato è stato vaccinato almeno 14 giorni prima dell’ingresso nel Paese (con la seconda dose di vaccino a 2 dosi o con l'unica dose di Johnson&Johnson) e/o ha già contratto ed è guarito dal Covid negli ultimi 6 mesi. Coloro che non presenteranno un certificato vaccinale o la certificazione attestante di avere superato il Covid, dovranno presentare il risultato negativo del test PCR effettuato nelle 72 ore precedenti all’arrivo o di un test antigenico rapido effettuato non oltre le 48 ore precedenti l’ingresso nel Paese.
  2. Coloro che entrano in Turchia possono essere sottoposti al test PCR a campione nei punti di arrivo. Le persone risultate positive ed i loro stretti contatti dovranno osservare una quarantena di 14 giorni presso gli indirizzi da loro indicati. La quarantena potrà essere interrotta qualora il risultato del test PCR effettuato il decimo giorno risulti negativo.
  3. Tali misure non si applicano: al personale aereo e navale, all’equipaggio delle navi e agli autisti dei Tir, considerati come personale essenziale, i quali saranno esenti dal test SARS-CoV-2 PCR e dalla quarantena.
  4. Ai passeggeri in transito saranno applicate le regole previste dal Paese di destinazione finale.

Vi facciamo presente che tutte le informazioni relative alla procedure ANTI COVID da ottemperare prima della partenza ed al rientro in Italia sono in continua evoluzione, pertanto, prima della partenza, al viaggiatore è fatto obbligo di consultare i seguenti siti istituzionali:
www.viaggiaresicuri.it/country/TUR
www.who.int
www.reopen.europa.eu

Le 123 camere della struttura, suddivise in camere Standard e camere Club sono dotate di Wi-Fi gratuito, TV LCD con canali satellitari. Sono corredate di balcone, aria condizionata, cassetta di sicurezza  e servizi privati con doccia con soffione a pioggia, set di cortesia gratuiti e asciugacapelli. Gli ospiti troveranno minibar gratuito con acqua naturale e frizzante ed il servizio in camera (a pagamento). Le pulizie vengono eseguite tutti i giorni, cambio biancheria ogni due giorni. Voltaggio prese elettriche in camera 220V.
Camere Standard: 25 mq circa: bagno con doccia, WC separato, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, mini frigorifero (a pagamento), aria condizionata, riscaldamento, cassette di sicurezza, balcone, vista sulla piscina o sul giardino. 
 

Incluso

Fruit Travel Card La Fruit Travel card è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazione nei Fruit Village e nei Fruit Free. Include una serie di servizi, inclusi rimborsi per annullamento e per spese mediche anche per malattia Covid 19.

Costi:

  • ESTERO, adulti 88 euro, bambini 2/12 anni non compiuti 44 euro.

Fruit Formula Block
La Fruit Formula Block è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazione nei Fruit Village e nei Fruit Free con trasporto aereo ed include servizi di assistenza dedicati ed una garanzia blocca prezzo.

Costi:

  • ESTERO, adulti e bambini a partire da 2 anni 38 euro.

Fruit Formula Plus: La Fruit Formula Plus  è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazioni nei Fruit Village e nei Fruit Free con trasporto aereo. E' facoltativa e fortemente consigliata per prenotazioni Fruit Village e Fruit Free solo soggiorno  e prenotazioni di prodotti generalisti.

Costi:

  • ESTERO, adulti e bambini a partire da 0 anni 28 euro.

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni

 

 

Escluso

Tutte le spese per l'effettuazione dei tamponi richiesti dalla riportata normativa sono a carico del cliente viaggiatore.

Per tutte le informazioni relative alle procedure ANTI COVID da ottemperare prima della partenza ed al rientro in Italia, vi invitiamo a consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/country/TUR.

Servizi

Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.

Attività Sportive e Ricreative

Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.

PROCEDURE ANTI COVID PER VIAGGI ALL'ESTERO

A partire dal 1 Marzo 2022, a seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute del 23.2.2022, sono decadute le classificazioni dei paesi esteri. Il Ministro della Salute ha firmato in data 28 aprile 2022 l’ordinanza di proroga al 15 giugno delle disposizioni per gli arrivi dai Paesi Esteri. A partire dal 1° Maggio 2022 passenger locator form non sarà più necessario. 

14.3.2022 - TURCHIA: COVID-19. Aggiornamento

  1. Ai viaggiatori di età superiore ai 12 anni in ingresso in Turchia attraverso tutti i punti di frontiera e in provenienza da tutti i Paesi (inclusa l’Italia),  non verrà richiesto l’esito negativo del test PCR e non verranno applicate misure di quarantena a condizione che venga presentato un documento rilasciato dalle autorità competenti del proprio Paese attestante che l’interessato è stato vaccinato almeno 14 giorni prima dell’ingresso nel Paese (con la seconda dose di vaccino a 2 dosi o con l'unica dose di Johnson&Johnson) e/o ha già contratto ed è guarito dal Covid negli ultimi 6 mesi. Coloro che non presenteranno un certificato vaccinale o la certificazione attestante di avere superato il Covid, dovranno presentare il risultato negativo del test PCR effettuato nelle 72 ore precedenti all’arrivo o di un test antigenico rapido effettuato non oltre le 48 ore precedenti l’ingresso nel Paese.
  2. Coloro che entrano in Turchia possono essere sottoposti al test PCR a campione nei punti di arrivo. Le persone risultate positive ed i loro stretti contatti dovranno osservare una quarantena di 14 giorni presso gli indirizzi da loro indicati. La quarantena potrà essere interrotta qualora il risultato del test PCR effettuato il decimo giorno risulti negativo.
  3. Tali misure non si applicano: al personale aereo e navale, all’equipaggio delle navi e agli autisti dei Tir, considerati come personale essenziale, i quali saranno esenti dal test SARS-CoV-2 PCR e dalla quarantena.
  4. Ai passeggeri in transito saranno applicate le regole previste dal Paese di destinazione finale.

Vi facciamo presente che tutte le informazioni relative alla procedure ANTI COVID da ottemperare prima della partenza ed al rientro in Italia sono in continua evoluzione, pertanto, prima della partenza, al viaggiatore è fatto obbligo di consultare i seguenti siti istituzionali:
www.viaggiaresicuri.it/country/TUR
www.who.int
www.reopen.europa.eu

Politiche di Cancellazione

3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA

3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)

3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.

3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1, del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata, per la responsabilità civile, con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118, depositata presso gli uffici FRUIT VIAGGI.

3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)

3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).

3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.

3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.

3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:

a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;

b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;

c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;

d) i pasti fomiti;

e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;

f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;

g) la lingua in cui sono prestati i servizi;

h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;

i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;

j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;

k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;

l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;

m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;

n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;

o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.

 

7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. 
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include quello del recesso) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini. 
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)

Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi  non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi  relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.

8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50. 

9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio:  € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti. 

Scarica il documento delle Condizioni Generali di Vendita
Ultimo Aggiornamento: 14-03-2022

 

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