FRUIT VILLAGE RODI Virginia Family Resort da Milano 

Rodi, Grecia - Grecia
da € 559.00
L'HOTEL È DISPONIBILE SOLO CON PACCHETTI TUTTO COMPRESO

Da sapere...

  • A 150m dal mare
  • Wi-Fi gratis nelle aree comuni
  • Animazione per tutte le età
  • Formula All Inclusive
  • Biberoneria
  • Area giochi per bambini
  • Piscina per adulti e bambini con acquascivoli
  • Cucina italiana
  • Dove siamo


Il Fruit Village Rodi Virginia Family Resort 4 stelle, recentemente rinnovato sia nelle aree comuni che nelle camere, è la soluzione ideale per le coppie e le famiglie che vogliono trascorrere una vacanza al mare in tranquillità e senza rinunciare ai comfort e al divertimento. Il resort infatti è arredato in stile moderno, è circondato da aree verdi minuziosamente curate, ed offre tantissimi servizi e attività, in una location apprezzata e suggestiva, vicino alla deliziosa caletta di Koskinou e a pochi passi dalla famosa spiaggia Kalami.

Complesso: Il Fruit Village Rodi Virginia Family Resort 4*, di recente interamente rinnovato sia nelle aree comuni che nelle camere, rappresenta la soluzione ideale per coppie e famiglie che cercano confort e tranquillità a Kalithea. Il resort, in stile moderno, circondato da aree verdi minuziosamente curate, offre una ampia varietà di servizi, che comprendono attività sportive, ristoranti e bar, staff di animazione con attività per adulti e bambini. Sintetizzando, la qualità della struttura ed il suo ricchissimo programma tutto incluso vanno ad aggiungersi ad una location da sempre apprezzata e straordinaria vicino alla deliziosa caletta di Koskinou, a pochi passi dalla famosa spiaggia "Kalami".

Ubicazione: In ottima posizione, a 500 metri dal centro di Kalithea, a meno di 20km dall’aeroporto, ed a soli a 15 minuti da Rodi Città che, con il suo centro storico brulicante di luoghi di interesse storico e locali per lo svago ed il divertimento, diventa facilmente raggiungibile anche grazie ai mezzi pubblici con fermata a 200 metri dalla struttura e frequenza ogni 30 minuti circa. A Rodi la sera è possibile immergersi tra le rovine perfettamente conservate della città vecchia o spostarsi tra un locale e l’altro nella famosa Bar Street dove l’atmosfera è decisamente esuberante. A 10 km dalla vivace cittadina di Faliraki, famosa per la sua “movida notturna” e a 45 km da Lindos, sito dal grande valore storico e umanistico.  E' consigliato il noleggio di auto per esplorare l'isola ma, in alternativa, possiamo dire che i taxi hanno ancora prezzi abbordabili a Rodi e la rete di trasporto pubblico è ben funzionate.

Distanza dal mare: Il Fruit Village Rodi Virginia Family Resort 4* è a 150 metri dalla spiaggia di Kalami. E' la spiaggia più bella nei dintorni di Rodi Città, ampia, di sabbia mista a ciottoli, con mare chiaro e trasparente e con uno dei beach club più rinomati dell’isola, il Kalami. Su richiesta ed a pagamento è possibile prenotare il sevizio spiaggia in uno dei lidi della baia (il costo sarà comunicato all'atto della prenotazione). L'hotel mette a disposizione degli ospiti gratuitamente teli mare con una piccola cauzione. 

Servizi: a disposizione degli ospiti ci saranno reception e servizio in camera h24 (a pagamento); tre piscine per adulti e due per bambini con acquascivoli e solarium attrezzato con ombrellone e lettini prendisole (disponibili fino ad esaurimento). WiFi disponibile in tutto il Resort (gratis nelle aree lobby, a pagamento in camera). Area giochi per bambini, anfiteatro e parcheggio. A pagamento, minimarket, lavanderia, negozio di souvenir, centro massaggi, biliardo e noleggio bici e scooter. Molteplici le proposte dove sorseggiare comodamente cocktail e deliziarsi con uno snack: il Piscina poll bar a bordo della piscina principale, il grazioso “Fresca – all day snack” ed il lobby bar dove si possono seguire eventi sportivi internazionali.

Ristorazione: Tre sono i ristoranti pronti ad accogliere gli ospiti del Fruit Village Rodi Virginia Family Resort. Presso il ristorante Dionysos saranno serviti prima colazione, pranzo e cena inclusi nel trattamento All Inclusive, con menù internazionale a buffet ed un angolo per la preparazione al momento di primi piatti di pasta con cuoco italiano. Per la cena sono disponibili, previo prenotazione ed a pagamento, anche l’Ambrosia Greek Restaurant, che propone una ricca varietà di piatti tipici della cucina greca (a buffet o serviti) ed il Nemesis Fish Thematic Restaurant, ristorante di pesce à la carte. Intolleranze alimentari e allergie: gli ospiti sono invitati a comunicarlo in fase di prenotazione.  L'albergo propone un menù gluten-free per celiaci con alimenti di base.

Sistemazione: il Resort dispone di diverse tipologie di camere dal design moderno, tutte corredate di aria condizionata, cassaforte, minifrigo, tv satellitare, macchina per il thè e caffè.
Le camere Doppie/Triple Standard hanno una superficie di circa 25mq, hanno un letto matrimoniale (più eventuale letto singolo aggiunto), bagno con doccia walk-in. Le camere Doppie/Triple De Luxe, con una superfice di circa 30mq sono state interamente rinnovate recentemente e hanno un letto matrimoniale (più eventuale letto singolo aggiunto), bagno con doccia walk-in. Entrambi, camere standard e camere De Luxe , sono situate nel corpo centrale vicino alle aree comuni, distribuite su 3 piani, con terrazza o balcone e possono ospitare fino a tre persone
Le Camere Family, situate nell’area Family Building, vicino alla piscina principale, possono ospitare fino a 4 persone, formate da un unico ambiente di circa 36mq diviso da porte scorrevoli. Sono dotate di un letto matrimoniale e due letti singoli in piano e bagno con vasca. A pagamento, cassetta di sicurezza (€ 15/settimana).

Sport & Attività: area fitness gratuita, aerobica, aquagym, pallavolo. Disponibili corsi di introduzione al diving. 

Wellness e SPA: La struttura dispone di un servizio massaggi su prenotazione e con supplemento da pagare in loco.

Formula All Inclusive: Per gli ospiti sono inclusi nella formula: Prima colazione pranzo e cena presso il ristorante principale Dionysos (Buffet internazionale e bevande analcoliche e vino locali). Colazione del dormiglione 10.00-10.30, snack caldi e freddi fino alle 12 e dalle 14 alle 18 presso lo snack point Fresca. Presso il lobby bar ed il Piscina pool bar bevande analcoliche (soft drinks, succhi, soda water), birra alla spina e vino al calice dalle 10.00 alle 23.00; alcolici locali e cocktails disponibili dalle12:00 alle 23.00. Bottiglia d’acqua in camera all’arrivo in struttura. 

ANIMAZIONE ITALIANA FRUIT: Un gruppo di professionisti del divertimento ti accompagnerà per una vacanza fatta di fantastici momenti da incorniciare presso uno dei nostri FRUIT VILLAGE. Numerose attività diurne con giochi, tornei, happening e tanto sport. Spettacoli serali con stravaganti artisti, musicals inediti, comedy show ed entusiasmanti serate a tema ti aspettano per travolgerti in un'onda di vitalità. "Fogliolina World" il programma di intrattenimento dedicato ai bambini (3/10 anni) un mondo ricco di attività ludico educative orientate sull'arte, la cultura, la danza e lo sport. "Vitamina Club & Fun" programma dedicato al divertimento dei ragazzi (11/17 anni) un'innovativa community ricca di sport, tornei, giornate a tema ed happening per liberare la propria fantasia. Uno dei momenti più significativi della vacanza per fare nuove esperienze, per conoscere nuovi amici e divertirsi insieme ai propri coetanei.

ASSISTENZA ITALIANA FRUIT: La crescente necessità di dare un servizio personalizzato ai nostri ospiti durante la loro vacanza in Grecia ha fatto sì che, nel tempo, l’assistente Fruit diventasse un punto di riferimento per i clienti che durante il soggiorno possono contare su una figura disponibile e competente nell’accoglienza e soprattutto con un’ampia conoscenza del territorio. Escursioni, uscite in barca e visite serali saranno prenotabili presso il punto assistenza.

PROCEDURE ANTI COVID PER VIAGGI ALL'ESTERO

Per entrare in Italia c'e' bisogno:

Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass (né certificazione equivalente) per l’ingresso o il rientro in Italia.

Le misure restrittive per l’ingresso in Italia, legate al COVID-19, disposte con successive Ordinanze da parte del Ministro della Salute, non sono state prorogate oltre il 31 maggio 2022.

Per entrare in Grecia c'è bisogno

2.6.2022
GRECIA: COVID-19. Aggiornamento
Al fine di facilitare l’utenza nelle valutazioni in vista di possibili viaggi in Grecia, si raccomanda di consultare attentamente la mappa, disponibile in inglese, predisposta dalle Autorità greche, che riporta la diffusione del contagio in ciascuna area del Paese, isole comprese, associando a ciascun livello d’allerta uno dei cinque colori utilizzati dal Centro Europeo per la Prevenzione ed il Controllo delle Malattie (ECDC).
Dal primo (1) giugno al 15 settembre 2022, viene sospeso, in generale, l’obbligo di mascherina al chiuso, che tuttavia rimane in vigore: 1) all’interno dei mezzi di trasporto pubblico urbani, inclusi i taxi. Non è invece previsto l’obbligo di mascherina all’interno di aerei e altri mezzi di trasporto dove sono previsti posti numerati (ad esempio treni o autobus interurbani); 2) all’interno delle strutture sanitarie (ospedali, RSA, ambulatori); 3) sui traghetti, esclusivamente negli spazi al chiuso (non è obbligatorio indossare la mascherina sul ponte nave dei traghetti, all’aperto). 
L’uso della mascherina è poi raccomandato – ma non obbligatorio – sia al chiuso per i soggetti ad alto rischio sanitario, sia all’aperto in caso di situazioni di assembramento.
 Collegamenti internazionali e interni
1) A partire dal 1° maggio 2022, NON è più richiesta ai viaggiatori la presentazione della Certificazione Digitale Covid-UE (cosiddetto “Green Pass”), o equipollente ai fini dell'ingresso nel Paese.
Nota bene: in modo analogo non è più richiesta l’esibizione del Green Pass per i collegamenti aerei o i traghetti interni al Paese e per accedere alla pressoché totalità delle attività e dei servizi (si veda anche la sezione “Situazione Sanitaria”).
2) A partire dal 15 marzo 2022 non è più richiesta la compilazione del PLF per poter fare ingresso in Grecia.  L’Ambasciata consiglia comunque di compilare la versione semplificata del PLF, disponibile su travel.gov.gr, dal momento che è possibile ottenere l’emissione della Certificazione Digitale Covid-UE di guarigione o di negatività al tampone molecolare o rapido da parte delle Autorità greche esclusivamente tramite la compilazione del PLF.
3) A partire da aprile 2022 non è più previsto un controllo a campione – con test rapido – all’arrivo in Grecia. Rimangono comunque in vigore le misure che prevedono – in caso di positività al Covid-19 rilevata in Grecia – un periodo di quarantena obbligatoria da trascorrere nel Paese. Per un approfondimento sulle procedure di quarantena previste dalle Autorità elleniche si raccomanda un’attenta lettura dell’approfondimento a cura dell’Ambasciata. 
Una lista indicativa di centri dove sottoporsi al test, predisposta dalle Autorità greche, è disponibile a questo link.
Maggiori informazioni sulle misure previste per l’ingresso in Grecia sono disponibili sul seguente sito, a cura della Protezione Civile greca: https://travel.gov.gr/#/.

Vi facciamo presente che tutte le informazioni relative alla procedure ANTI COVID da ottemperare prima della partenza ed al rientro in Italia sono in continua evoluzione, pertanto, prima della partenza, al viaggiatore è fatto obbligo di consultare i seguenti siti istituzionali:
www.viaggiaresicuri.it/country/GRC
www.who.int
www.reopen.europa.eu

https://greecehealthfirst.gr/

il Resort dispone di diverse tipologie di camere dal design moderno, tutte corredate di aria condizionata, cassaforte, minifrigo, tv satellitare, macchina per il thè e caffè.
Le camere Doppie/Triple Standard hanno una superficie di circa 25mq, hanno un letto matrimoniale (più eventuale letto singolo aggiunto), bagno con doccia walk-in. 

Incluso

Fruit Travel Card
La Fruit Travel card è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazione nei Fruit Village e nei Fruit Free. Include una serie di servizi, inclusi rimborsi per annullamento e per spese mediche anche per malattia Covid 19.

Costi:

  • ESTERO, adulti 88 euro, bambini 2/12 anni non compiuti 44 euro.

Fruit Formula Block
La Fruit Formula Block è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazione nei Fruit Village e nei Fruit Free con trasporto aereo ed include servizi di assistenza dedicati ed una garanzia blocca prezzo.

Costi:

  • ESTERO, adulti e bambini a partire da 0 anni 56 euro.

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni

Fruit Formula Plus: La Fruit Formula Plus  è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazioni nei Fruit Village e nei Fruit Free con trasporto aereo. E' facoltativa e fortemente consigliata per prenotazioni Fruit Village e Fruit Free solo soggiorno  e prenotazioni di prodotti generalisti.

Costi:

  • ESTERO, adulti e bambini a partire da 0 anni 28 euro.

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni

Escluso

Tutte le spese per l'effettuazione dei tamponi richiesti dalla riportata normativa sono a carico del cliente viaggiatore.

Tassa di soggiorno: € 3 a camera al giorno da pagare in loco.

Servizi

Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.

Attività Sportive e Ricreative

Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.

  • A 150m dal mare
  • Wi-Fi gratis nelle aree comuni
  • Animazione per tutte le età
  • Formula All Inclusive
  • Biberoneria
  • Area giochi per bambini
  • Piscina per adulti e bambini con acquascivoli
  • Cucina italiana

Fruit Travel Card
La Fruit Travel card è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazione nei Fruit Village e nei Fruit Free. Include una serie di servizi, inclusi rimborsi per annullamento e per spese mediche anche per malattia Covid 19.

Costi:

  • ESTERO, adulti 88 euro, bambini 2/12 anni non compiuti 44 euro.

Fruit Formula Block
La Fruit Formula Block è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazione nei Fruit Village e nei Fruit Free con trasporto aereo ed include servizi di assistenza dedicati ed una garanzia blocca prezzo.

Costi:

  • ESTERO, adulti e bambini a partire da 0 anni 56 euro.

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni

Fruit Formula Plus: La Fruit Formula Plus  è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazioni nei Fruit Village e nei Fruit Free con trasporto aereo. E' facoltativa e fortemente consigliata per prenotazioni Fruit Village e Fruit Free solo soggiorno  e prenotazioni di prodotti generalisti.

Costi:

  • ESTERO, adulti e bambini a partire da 0 anni 28 euro.

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni

 

Politiche di Cancellazione

3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA

3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)

3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.

3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1, del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata, per la responsabilità civile, con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118, depositata presso gli uffici FRUIT VIAGGI.

3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)

3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).

3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.

3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.

3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:

a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;

b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;

c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;

d) i pasti fomiti;

e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;

f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;

g) la lingua in cui sono prestati i servizi;

h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;

i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;

j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;

k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;

l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;

m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;

n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;

o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.

 

7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. 
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include quello del recesso) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini. 
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)

Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi  non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi  relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.

8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50. 

9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio:  € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti. 

Scarica il documento delle Condizioni Generali di Vendita
Ultimo Aggiornamento: 14-03-2022

 

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