Squillace, Italia


Il Comune di Squillace svetta sull’omonimo e suggestivo golfo sul Mar Ionio. Si tratta di un centro dalle origini antichissime e leggendarie. Secondo il mito infatti, a fondare la città sarebbe stato addirittura Ulisse quando vi approdò durante il viaggio di ritorno a Troia, per cercare riparo da una tempesta.

Una testimonianza del suo porto la si trova anche attraverso Virgilio, che nell’Eneide scrive: “di qui si scorge il golfo di Taranto sacro ad Ercole, se è vero quanto si dice, e di fronte si erge la dea Lacinia e le rocche di Caulon e Scylaceum che infrange le navi."

Squillace è famosa per il suo artigianato, in particolare le ceramiche squillacesi possono vantare il marchio DOC, e ovviamente per il suo splendido mare e per i suoi panorami mozzafiato.

Fruit è presente a Squillace con il FRUIT VILLAGE SQUILLACE Porto Rhoca, una vera e propria terrazza panoramica sul Golfo nel cuore della costa ionica calabrese. Una struttura elegante e ricercata in una location ricca di storia e dalla vista assolutamente indimenticabile.

Scopri i nostri villaggi a Squillace: