FRUIT VILLAGE Hurghada Mercure Hotel 4* - Pacchetto con volo

Hurghada, Egitto
da € 489.00
12/07/2025 - 8 Giorni 7 Notti
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Da sapere...

  • Direttamente sul mare
  • Wi-Fi gratis nelle aree comuni
  • Animazione per tutte le età
  • Formula All Inclusive
  • Cucina italiana
  • Piscina e aqua park
  • Spiaggia privata inclusa

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    Selezionato

    Egitto, Hurghada

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Hurghada - Egitto

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La tua vacanza


Vacanza All Inclusive Volo + Soggiorno a Hurghada

Voli da Milano il Sabato e da Napoli il Lunedì. 

DOCUMENTI PER VIAGGI IN EGITTO 
Per l’ingresso in Egitto i turisti cittadini italiani devono essere in possesso di: 

  • passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese; 
  • carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno sei mesi, solo per coloro che hanno acquistato un pacchetto organizzato dal Tour Operator, accompagnata da due foto tessera e fotocopia del documento; 

La carta d’identità cartacea rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro non è valida come non lo è quella elettronica rinnovata con foglio a parte. I documenti devono essere in condizioni di perfetta integrità. Non sono validi documenti diversi da quelli sopra indicati (es. tessere ministeriali o patente ecc.). 
Per l’ingresso in Egitto di minori: 

  • passaporto individuale, con validità residua di almeno sei mesi; 
  • carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno sei mesi, solo per coloro che hanno acquistato un pacchetto organizzato dal Tour Operator, accompagnata da due foto tessera e fotocopia del documento. 
  • Per i minori di anni 14 che viaggiano con documento individuale è necessario un certificato di nascita del comune con paternità e maternità; devono viaggiare con almeno uno dei genitori o avere un documento di affido rilasciato dalla Questura se viaggiano con altre persone. I documenti devono essere in condizioni di perfetta integrità. Si fa presente inoltre che la normativa dei viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli paesi. Si prega quindi di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/documentidiviaggio. 

Visto d’ingresso in Egitto: 
Nel pacchetto di viaggio per Sharm è incluso il visto “Sinai Only” (valido per un periodo massimo di 15 giorni) che consente la permanenza e lo spostamento esclusivamente all’ interno della penisola del Sinai. Il visto consiste in un timbro che verrà apposto al controllo documenti sul passaporto o sul tagliando in caso di carta di identità. Il visto “Sinai Only” non consente di effettuare escursioni al di fuori dei confini del Sinai (es. escursioni a Il Cairo, Luxor …). 
Per spostarsi oltre i confini della penisola del Sinai è possibile acquistare il visto d’ingresso in Egitto direttamente presso le autorità doganali dell'aeroporto di Sharm o preacquistarlo facendone richiesta al booking Fruit Viaggi al costo di € 35 per ogni documento di espatrio. 
Nei pacchetti di viaggio per Marsa Alam, Hurgada e per la Crociera sul Nilo è incluso il visto Egitto. 
I cittadini non appartenenti alla comunità europea devono rivolgersi al consolato egiziano per il rilascio del visto. Tutte le informazioni relative ai documenti di viaggio sono da considerarsi indicative, si consiglia quindi di assumere aggiornamenti presso la propria questura. 
Importante: Secondo una legge attualmente in vigore stipulata dal governo egiziano, non è possibile per quanti soggiornino in Egitto da più di 30 giorni, viaggiare su voli charter (ITC). Fruit Viaggi non avrà alcuna responsabilità in caso di mancato imbarco e il passeggero non avrà diritto ad alcun rimborso. 
Sui voli charter (ITC) Egitto/Sharm El Sheikh/Marsa Alam/Hurgada/Luxor/Cairo non possono acquistare la singola tratta i cittadini di nazionalità extra UE. E’ responsabilità del passeggero effettuare i dovuti controlli con l’ Ufficio Immigrazione, Fruit Viaggi non avrà alcuna responsabilità in caso di mancato imbarco e il passeggero non avrà diritto ad alcun rimborso. 
Tutte le informazioni relative ai documenti di viaggio sono da considerarsi indicative, si consiglia quindi di assumere aggiornamenti presso la propria questura. Per ogni informazione ed aggiornamento in merito vi invitiamo a consultare il sito della polizia di stato www.poliziadistato.it

NOTA BENE 
Ricordiamo che è totale responsabilità dei passeggeri assicurarsi di essere in possesso di un documento di identità che soddisfi i requisiti delle autorità locali. Pertanto, è buona regola, in ogni caso, prima di recarsi all’estero, informarsi presso le Rappresentanze diplomatico consolari presenti in Italia o il proprio agente di viaggio sui documenti richiesti per l’ingresso. Nessun rimborso spetterà a chi non dovesse effettuare o fosse costretto ad interrompere il viaggio a causa di inesattezza e/o mancanza dei documenti previsti. Da qualche anno è in vigore l’Accordo di Schengen tra i Paesi membri dell’Unione Europea,ed è necessario che tutti i cittadini italiani adulti siano in possesso della carta d’identità valida per l’espatrio sia come documento di riconoscimento sia per gli imbarchi aerei, ad esclusione dei paesi ove sia richiesto il passaporto valido. I cittadini stranieri hanno l’obbligo di assicurarsi, presso le autorità competenti, che i paesi verso i quali sono diretti non richiedano visti, permessi di soggiorno o documenti particolari. 
Visti i continui mutamenti delle normative attinenti i documenti per l’espatrio, prima della partenza si consiglia vivamente a tutti i passeggeri a fare riferimento al sito del Ministero degli Esteri www.viaggiaresicuri.it.

NOTE: Date le recenti oscillazioni della valuta locale egiziana, si consiglia vivamente, per il pagamento di eventuali spese in loco dovute ad escursioni od altre attività, di dotarsi di valuta contante in Euro prima della partenza.

Vi facciamo presente che tutte le informazioni relative alla procedure da ottemperare prima della partenza ed al rientro in Italia sono in continua evoluzione, pertanto, prima della partenza, al viaggiatore è fatto obbligo di consultare i seguenti siti istituzionali:
www.viaggiaresicuri.it/country/EGY
www.who.int
www.reopen.europa.eu

Il Fruit Village Hurghada Mercure Hotel è un complesso di categoria 4* che sorge ad Hurghada, località incantata ed incontaminata, un tempo sede di villaggio di pescatori oggi apprezzatissima meta turistica che fonde abilmente al suo interno i verdi paesaggi con l’azzurro del mare, circondato da una fra le più belle barriere coralline al mondo.

Complesso: Il Fruit Village Hurghada Mercure Hotel splendido e confortevole 4* ricco di charme e dotato di tutte le comodità si estende su di una spiaggia sabbiosa lunga circa 700 mt., affacciata su di un mare che consente di esplorare alcune delle barriere coralline più belle del mondo difatti Hurghada è il punto in cui il deserto egiziano incontra il Mar Rosso, offrendo agli occhi uno spettacolo unico ed incredibile non solo agli appassionati di snorkeling o immersioni.

Ubicazione: La struttura dista circa 11 Km dall’Aeroporto di Hurghada, 8,2 km dall’Aqua Park e 13,5 km dalla Marina di Hurghada

Distanza dal mare: L'hotel è situato direttamente sulla bella spiaggia sabbiosa dotata di servizio lettini, ombrelloni ed asciugamani

Servizi e Attrezzature: Il Fruit Village Hurghada Mercure Hotel dispone al suo interno di galleria shopping, lavanderia ( a pagamento) e discoteca (aperta dalle 23.00 alle 02.00 gratuitamente) nonché di numerosi  bar, quali l’Azur bar, dove poter consumare la colazione tardiva dalle 10.00 alle 11.00 nonché bevande varie dalle 10.00 alle 24.00; il Bar piscina aperto dalle 10.00 al tramonto con bevande e gelati cosi come il Bar sulla spiaggia dove poter assaporare drink e cocktail esotici o bevande rinfrescanti ed il bar ’Ultra All-Inclusive a pagamento, aperto tutti i giorni h24.00 con proposte di bevande e liquori “premium” locali nonché snack Gli alcolici sono serviti esclusivamente ai clienti “over 18”. Servizio Wi-Fi gratuito presso la hall della Struttura. L’Angolo “SHISHA CORNER” ed relativi servizi proposti, non rientrano nelle formula All-inclusive ed Ultra All Inclusive e pertanto sono da considerarsi extra a pagamento.

Ristorazione: nei vari ristoranti, numerosi sono i piatti di menù internazionali che vengono quotidianamente proposti dagli chef in formula show cooking, mentre esclusivamente al ristorante Dar El Andalus la presenza di un cuoco italiano, garantisce la preparazione al momento di primi piatti di pasta. Gli ospiti sono invitati a comunicare in fase di prenotazione eventuali intolleranze o allergie con certificazione attestata e farlo presente al personale addetto in loco. Qualora sia richiesta una linea di prodotti specifici, gli ospiti sono invitati a fornire gli stessi, che saranno trattati dal personale con le accortezze del caso.

Sistemazioni: La Struttura ospita in totale 469 camere realizzate in tipico stile Arabesque, che dispongono di TV Sat, aria condizionata autonoma, telefono, minibar rifornito giornalmente e gratuitamente con una bottiglia di acqua) cassaforte digitale e balcone privato.  Le camere sono disponibili nella tipologia Standard a loro volta suddivise in vista giardino, piscina e vista mare tutte doppie con possibilità di 3° letto bambino in divano letto dalle misure di cm 75 x 170; Superior doppie vista giardino con possibilità di 3° letto aggiunto e Family sia vista giardino che piscina in grado di ospitare 2 adulti + 2 bambini oppure 3 adulti + 2 bambini.

FORMULA ALL INCLUSIVE: il trattamento di All Inclusive è proposto come segue: presso il ristorante Oriental, a la “carte” aperto dalle 19.00 alle 23.00 previa prenotazione (gratuito solo una volta a settimana x soggiorni di minimo 7 notti); presso il ristorante Italiano “a la carte” aperto solo a cena dalle 19.00 alle 23.00 previa prenotazione con proposte di piatti di cucina italiana, con supplemento per menù a base di ottime specialità di pesce nonché presso il ristorante Dar El Andalus dove vengono serviti tutti i pasti della giornata con vino incluso sia a pranzo che a cena (unico ristorante a servirlo). La Colazione è servita invece dalle ore 07.00 alle ore 09.30 e dai distributori automatici è possibile scegliere te, cappuccino, caffè, il pranzo è servito dalle ore 13.00 alle 15.00 e la cena dalle ore 19.00 alle 21.30 con servizio a buffet servito, assistito da personale qualificato. In piscina ed in spiaggia invece dalle 12.00 alle 17.00 time snack mentre dalle 17.30 alle 18.30 al bar Azur sono serviti te e torta inglese. Tutte le bevande sono servite in bicchiere, che si tratti di soft drink (coca cola, sprite, fanta, soda, karkade, acqua tonica) cosi come i vini (rossi, rosè o bianchi serviti sempre ed unicamente al ristorante DAR EL ANDALUS), la birra alla spina e gli alcolici locali (wiskey, gin, vodka, brandy, ouzo, rum, cocktails).

FORMULA ULTRA ALL INCLUSIVE (a pagamento): il trattamento di Ultra All Inclusive in aggiunta a quanto previsto e compreso nella formula All Inclusive, mette a disposizione degli ospiti all’Ultra Bar snack e frutta fresca, succhi freschi di stagione e te freddo in aggiunta nei soft drink, fra le bevande calde invece in aggiunta possibilità di caffè americano, Nescafè, Nespresso, caffè turco e cioccolata calda e bevande alcoliche locali “Premium” quali  Heineken e Tequila. Al Bar in spiaggia non è servita la birra. Dalle ore 24,00 alle ore 05.00 è in funzione il servizio menù in camera che prevede: club sandwich, panini al pollo, hamburger di manzo, omelette con coca cola, fanta, sprite ed acqua minerale per accompagnare il pasto.

Sport & Attività: la Struttura ospita una piscina di 1800mq con zona separata x bambini (riscaldata durante la stagione invernale). Possibilità di tennis, ben 4 i campi presenti, squash, minigolf e ping-pong tutti fruibili previa prenotazione. A pagamento biliardo, centro diving per immersioni, wind-surf e sport acquatici vari.

Animali: La struttura non accetta animali.

Wellness: La struttura offre la possibilità di poter fruire di un servizio massaggi e dispone al suo interno anche di un centro fitness.

Animazione FRUIT: Il divertimento non conosce confini e l'esperienza italiana si fonde con la voglia di libertà in ogni angolo delle strutture. Gli ORGANIZZATORI saranno sempre pronti a coordinare ogni attività per garantire un'esperienza senza precedenti unitamente ai COACH che presenteranno una serie di attività sportive coinvolgenti coadiuvati dai DANCER pronti a far ballare tutti al ritmo di atmosfere vibranti. Per i piu piccoli invece, il FOGLIOLINA WORLD (4-9 anni), che offrirà loro laboratori creativi, attività di apprendimento e giochi pensati per far brillare in loro l'immaginazione con il supporto e la presenza di animatori italiani dedicati. L’accesso al Fogliolina World per i bambini di età inferiore ai 3 anni sarà consentito solo con la supervisione assidua dei genitori. Presso le strutture Fruit Village all’estero, il team FRUIT presente in loco in perfetta sinergia con lo staff locale sarà ben lieto di proporre sport, attività coinvolgenti, serate a tema e spettacoli folkloristici locali per far vivere a tutti una vacanza divertente senza mai rinunciare al meritato relax.

ASSISTENZA ITALIANA FRUIT VIAGGI: La crescente necessità di dare un servizio personalizzato ai nostri ospiti durante la loro vacanza in Egitto ha fatto sì che, nel tempo, l’assistente Fruit Viaggi diventasse un punto di riferimento per i clienti che durante il soggiorno possono contare su una figura disponibile e competente nell’accoglienza e soprattutto con un’ampia conoscenza del territorio. Escursioni, uscite in barca e visite serali saranno prenotabili presso il punto assistenza nel rispetto delle regole sanitarie predisposte dal governo egiziano.

Tassa di soggiorno: non richiesta

Le camere Standard Vista Giardino dispongono di TV Sat, aria condizionata autonoma, telefono, minibar rifornito giornalmente e gratuitamente con una bottiglia di acqua) cassaforte digitale e balcone privato. Massima occupazione 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni.

Incluso

Volo, soggiorno e trasferimenti: tasse ed oneri aeroportuali attualmente €90 a persona da riconfermare alla prenotazione, trasferimenti da e per l'aeroporto a Sharm, bagaglio a mano di dimensioni consentite, bagaglio in stiva 20kg per voli Nile Air, 23kg per voli Air Cairo, trattamento All Inclusive, Visto Egitto (€35). 

Fruit Village Travel Card:  La card è obbligatoria per tutte le prenotazioni FRUIT VILLAGE ed è parte integrante del costo del viaggio. Si applica a tutte le prenotazioni di pacchetti e solo soggiorno in Italia e pacchetti all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati ai clienti.

Costi:

  • ESTERO, pacchetti volo + soggiorno € 88, bambini 2/12 anni non compiuti € 44.

Nota Bene: La quota della Fruit Travel Card non è mai rimborsabile.

Fruit Formula Block
La Fruit Formula Block è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazione nei Fruit Village con trasporto aereo ed include servizi di assistenza dedicati ed una garanzia blocca prezzo.

Costi:

  • ESTERO, adulti e bambini a partire da 2 anni 49 euro.

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni

Escluso

Fruit Formula Plus
La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente Fruit Village al costo del 4,9% del valore del viaggio.

La Card include le seguenti garanzie previste dalla polizza di assistenza Multirischi IMA Assistance:

  • Assicurazione Annullamento Viaggio
  • Assistenza Veicolo
  • Assistenza Familiari rimasti a casa
  • Garanzia Rifacimento Viaggio.

Fruit Formula Top Plus

La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente Fruit Village al costo del 7% del valore del viaggio.

La Card include le seguenti garanzie previste nelle polizze assistenza AMI Assistance:

  • Assicurazione Annullamento Viaggio per qualsiasi motivo documentabile
  • Assistenza Veicolo
  • Assistenza Familiari rimasti a casa
  • Garanzia Rifacimento Viaggio.

Nota Bene: La quota delle card Fruit Formula Plus e Fruit Formula Top Plus non è mai rimborsabile.

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni.

Servizi

Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.

Attività Sportive e Ricreative

Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.

  • Direttamente sul mare
  • Wi-Fi gratis nelle aree comuni
  • Animazione per tutte le età
  • Formula All Inclusive
  • Cucina italiana
  • Piscina e aqua park
  • Spiaggia privata inclusa

Vi facciamo presente che tutte le informazioni relative alla procedure da ottemperare prima della partenza ed al rientro in Italia sono in continua evoluzione, pertanto, prima della partenza, al viaggiatore è fatto obbligo di consultare i seguenti siti istituzionali:
www.viaggiaresicuri.it/country/EGY
www.who.int
www.reopen.europa.eu

Politiche di Cancellazione

3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA

3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)

3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.

3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1 del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata per la responsabilità civile con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118 fino al 07 giugno 2024 e di seguito con polizza Generali Assicurazioni Polizza n.440336654. Entrambi le polizze sono depositate presso gli uffici FRUIT VIAGGI.

3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)

3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).

3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.

3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.

3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:

a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;

b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;

c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;

d) i pasti fomiti;

e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;

f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;

g) la lingua in cui sono prestati i servizi;

h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;

i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;

j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;

k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;

l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;

m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;

n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;

o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.

 

7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. 
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include il giorno di recesso ed eventuali festivi) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini. 
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)

Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi  non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi  relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.
7.7 Nei periodi promozionali legati alla campagna ’APERTURA VENDITE MARE ITALIA 2025” sarà data la possibilità di avvalersi della formula “LIBERO DI RIPENSARCI” che consentirà di poter recedere dal viaggio FINO A 30 GIORNI LAVORATIVI PRIMA DELLA PARTENZA pagando unicamente la quota Fruit Travel Card (adulto e/o bambino) rimborsando l’eventuale importo pagato in eccedenza. Oltre tale data, verranno applicate le normali politiche contrattuali previste per la cancellazione.
7.8 Le prenotazioni confermate con l’offerta BLACK FRIDAY 2024 in caso di cancellazione antecedente la data del 15/02/2025 saranno gravate da penale pari al 50% dell’importo totale (cioè intero acconto versato), mentre, se successive alla data del 15/02/2025 avranno penale 100% (cioè intero importo e saldo tutto già versato).

8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50. 

9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio:  € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti. 

Scarica il documento delle Condizioni Generali di Vendita
Ultimo Aggiornamento: 31-10-2024

 

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