Fruit Village Sharm el Sheikh Seti Palm Beach 4* - pacchetti con volo

Sharm el-Sheikh, Egitto
da € 549.00
02/03/2025 - 8 Giorni 7 Notti
Modifica la tua Ricerca

Da sapere...

  • Voli da Napoli, Roma, Bologna, Bari, Catania e Milano di Domenica
  • Direttamente sul mare
  • Wi-Fi gratis nelle aree comuni
  • Animazione per tutte le età
  • Formula All Inclusive
  • Piscina e aqua park
  • Spiaggia privata inclusa

  • {{getElementTitle(element)}}
    Selezionato

    Egitto, Sharm el-Sheikh

Scegli il Volo:

Airline
Andata

{{element.rotte.andata.route.route_frompoint}} {{element.rotte.andata.route.city_name}}, {{element.rotte.andata.route.country_value}}

{{element.rotte.andata.route.route_starttime | formatTime}}

{{element.rotte.andata.route.route_startdata | formatDate}}

{{element.rotte.andata.route.route_topoint}} {{element.rotte.andata.route.city_name_topoint}}, {{element.rotte.ritorno.route.country_value}}

{{element.rotte.andata.route.route_landtime | formatTime}}

{{element.rotte.andata.route.route_landdata | formatDate}}

Durata Volo:{{flightDuration(element.rotte.andata.route.route_startdata,element.rotte.andata.route.route_starttime,element.rotte.andata.route.route_landdata,element.rotte.andata.route.route_landtime)}}h

Airline
Ritorno

{{element.rotte.ritorno.route.route_frompoint}} {{element.rotte.ritorno.route.city_name}}, {{element.rotte.ritorno.route.country_value}}

{{element.rotte.ritorno.route.route_starttime | formatTime}}

{{element.rotte.ritorno.route.route_startdata | formatDate}}

{{element.rotte.ritorno.route.route_topoint}} {{element.rotte.ritorno.route.city_name_topoint}}, {{element.rotte.andata.route.country_value}}

{{element.rotte.ritorno.route.route_landtime | formatTime}}

{{element.rotte.ritorno.route.route_landdata | formatDate}}

Durata Volo:{{flightDuration(element.rotte.ritorno.route.route_startdata,element.rotte.ritorno.route.route_starttime,element.rotte.ritorno.route.route_landdata,element.rotte.ritorno.route.route_landtime)}}h

Andata
{{element.rotte.andata.route.city_name}}, {{element.rotte.andata.route.country_value}} ({{element.rotte.andata.route.route_frompoint}})
{{element.rotte.andata.route.route_startdata | formatDate}} {{element.rotte.andata.route.route_starttime | formatTime}}
{{element.rotte.ritorno.route.city_name}}, {{element.rotte.ritorno.route.country_value}} ({{element.rotte.andata.route.route_topoint}})
{{element.rotte.andata.route.route_landdata | formatDate}} {{element.rotte.andata.route.route_landtime | formatTime}}
Selezionato Seleziona
Durata:
{{flightDuration(element.rotte.andata.route.route_startdata,element.rotte.andata.route.route_starttime,element.rotte.andata.route.route_landdata,element.rotte.andata.route.route_landtime)}}

Ritorno
{{element.rotte.ritorno.route.city_name}}, {{element.rotte.ritorno.route.country_value}} ({{element.rotte.ritorno.route.route_frompoint}})
{{element.rotte.ritorno.route.route_startdata | formatDate}} {{element.rotte.ritorno.route.route_starttime | formatTime}}
{{element.rotte.andata.route.city_name}}, {{element.rotte.andata.route.country_value}} ({{element.rotte.ritorno.route.route_topoint}})
{{element.rotte.ritorno.route.route_landdata | formatDate}} {{element.rotte.ritorno.route.route_landtime | formatTime}}
Durata:
{{flightDuration(element.rotte.ritorno.route.route_startdata,element.rotte.ritorno.route.route_starttime,element.rotte.ritorno.route.route_landdata,element.rotte.ritorno.route.route_landtime)}}

Scegli la Camera:

{{getElementTitle(element)}}

Sharm el-Sheikh - Egitto

Image

{{room.room.LANG[0].room_title}}

{{room.rts_name}}

La tua vacanza


Vacanza All Inclusive Volo + Soggiorno a Sharm El Sheikh

Voli da Napoli, Roma, Bari, Bologna, Milano e Catania. 

DOCUMENTI PER VIAGGI IN EGITTO 
Per l’ingresso in Egitto i turisti cittadini italiani devono essere in possesso di: 

  • passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese; 

OPPURE

  • carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno sei mesi, solo per coloro che hanno acquistato un pacchetto organizzato dal Tour Operator, accompagnata da due foto tessera e fotocopia del documento; 

La carta d’identità cartacea rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro non è valida come non lo è quella elettronica rinnovata con foglio a parte. I documenti devono essere in condizioni di perfetta integrità. Non sono validi documenti diversi da quelli sopra indicati (es. tessere ministeriali o patente ecc.). 
Per l’ingresso in Egitto di minori: 

  • passaporto individuale, con validità residua di almeno sei mesi; 
  • carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno sei mesi, solo per coloro che hanno acquistato un pacchetto organizzato dal Tour Operator, accompagnata da due foto tessera e fotocopia del documento. 
  • Per i minori di anni 14 che viaggiano con documento individuale è necessario un certificato di nascita del comune con paternità e maternità; devono viaggiare con almeno uno dei genitori o avere un documento di affido rilasciato dalla Questura se viaggiano con altre persone. I documenti devono essere in condizioni di perfetta integrità. Si fa presente inoltre che la normativa dei viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli paesi. Si prega quindi di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/documentidiviaggio. 

Visto d’ingresso in Egitto: 
Nel pacchetto di viaggio per Sharm è incluso il visto “Sinai Only” (valido per un periodo massimo di 15 giorni) che consente la permanenza e lo spostamento esclusivamente all’ interno della penisola del Sinai. Il visto consiste in un timbro che verrà apposto al controllo documenti sul passaporto o sul tagliando in caso di carta di identità. Il visto “Sinai Only” non consente di effettuare escursioni al di fuori dei confini del Sinai (es. escursioni a Il Cairo, Luxor …). 
Per spostarsi oltre i confini della penisola del Sinai è possibile acquistare il visto d’ingresso in Egitto direttamente presso le autorità doganali dell'aeroporto di Sharm o preacquistarlo facendone richiesta al booking Fruit Viaggi al costo di € 35 per ogni documento di espatrio. 
Nei pacchetti di viaggio per Marsa Alam, Hurgada e per la Crociera sul Nilo è incluso il visto Egitto. 
I cittadini non appartenenti alla comunità europea devono rivolgersi al consolato egiziano per il rilascio del visto. Tutte le informazioni relative ai documenti di viaggio sono da considerarsi indicative, si consiglia quindi di assumere aggiornamenti presso la propria questura. 
Importante: Secondo una legge attualmente in vigore stipulata dal governo egiziano, non è possibile per quanti soggiornino in Egitto da più di 30 giorni, viaggiare su voli charter (ITC). Fruit Viaggi non avrà alcuna responsabilità in caso di mancato imbarco e il passeggero non avrà diritto ad alcun rimborso. 
Sui voli charter (ITC) Egitto/Sharm El Sheikh/Marsa Alam/Hurgada/Luxor/Cairo non possono acquistare la singola tratta i cittadini di nazionalità extra UE. E’ responsabilità del passeggero effettuare i dovuti controlli con l’ Ufficio Immigrazione, Fruit Viaggi non avrà alcuna responsabilità in caso di mancato imbarco e il passeggero non avrà diritto ad alcun rimborso. 
Tutte le informazioni relative ai documenti di viaggio sono da considerarsi indicative, si consiglia quindi di assumere aggiornamenti presso la propria questura. Per ogni informazione ed aggiornamento in merito vi invitiamo a consultare il sito della polizia di stato www.poliziadistato.it

NOTA BENE 
Ricordiamo che è totale responsabilità dei passeggeri assicurarsi di essere in possesso di un documento di identità che soddisfi i requisiti delle autorità locali. Pertanto, è buona regola, in ogni caso, prima di recarsi all’estero, informarsi presso le Rappresentanze diplomatico consolari presenti in Italia o il proprio agente di viaggio sui documenti richiesti per l’ingresso. Nessun rimborso spetterà a chi non dovesse effettuare o fosse costretto ad interrompere il viaggio a causa di inesattezza e/o mancanza dei documenti previsti. Da qualche anno è in vigore l’Accordo di Schengen tra i Paesi membri dell’Unione Europea,ed è necessario che tutti i cittadini italiani adulti siano in possesso della carta d’identità valida per l’espatrio sia come documento di riconoscimento sia per gli imbarchi aerei, ad esclusione dei paesi ove sia richiesto il passaporto valido. I cittadini stranieri hanno l’obbligo di assicurarsi, presso le autorità competenti, che i paesi verso i quali sono diretti non richiedano visti, permessi di soggiorno o documenti particolari. 
Visti i continui mutamenti delle normative attinenti i documenti per l’espatrio, prima della partenza si consiglia vivamente a tutti i passeggeri a fare riferimento al sito del Ministero degli Esteri www.viaggiaresicuri.it.

NOTE: Date le recenti oscillazioni della valuta locale egiziana, si consiglia vivamente, per il pagamento di eventuali spese in loco dovute ad escursioni od altre attività, di dotarsi di valuta contante in Euro prima della partenza.

Vi facciamo presente che tutte le informazioni relative alla procedure da ottemperare prima della partenza ed al rientro in Italia sono in continua evoluzione, pertanto, prima della partenza, al viaggiatore è fatto obbligo di consultare i seguenti siti istituzionali:
www.viaggiaresicuri.it/country/EGY
www.who.int
www.reopen.europa.eu

COMPLESSO: Il Fruit Village Sharm El Sheikh Seti Palm Beach è un Resort di categoria 4 stelle situato direttamente su di una lunga spiaggia di sabbia e contemporaneamente nella location unica di Sharm Vecchia. È la scelta perfetta per godersi una vacanza all’insegna del relax, senza sacrificare comodità e svago. La struttura, mette a disposizione un'ampia varietà di servizi, tra cui sport, ristoranti, bar, animazione con attività per adulti e bambini, centro immersioni, piscine ed un parco acquatico. Sorge su di un’area di incomparabile bellezza, tra il deserto roccioso del Sinai e le acque cristalline, ricche di coralli dello Sheikh Coast, una delle località di mare più famose, conosciuta soprattutto per essere una delle mete più frequentate dal turismo internazionale.

UBICAZIONE: Il Fruit Village Sharm El Sheikh Seti Palm Beach è posizionato nelle vicinanze di Ras Um Sid, a 19 km dall’aeroporto internazionale di Sharm El Sheikh e a pochi chilometri di distanza da Naama Bay, località dove è possibile trovare negozi e locali di ogni genere per lo svago ed il divertimento.  

DISTANZA DAL MARE: Il complesso gode di una posizione privilegiata direttamente fronte mare. A disposizione di tutti gli ospiti del resort, un’ampia spiaggia privata di sabbia, lunga circa 300 metri, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare (disponibili gratuitamente fino a esaurimento). A pagamento, cabane in spiaggia con jacuzzi, aria condizionata, minibar).

SERVIZI: Il Fruit Village Sharm El Sheikh Seti Palm Beach offre la possibilità di usufruire di una completa scelta di servizi tra cui reception h24, servizio in camera, ristoranti e diversi bari quali: “Night & Day Bar” situato nella hall, “La Plage Bar” sulla spiaggia ed il ”Bar Vista” in piscina, “Coffee Shop” ed “Eclipse disco Bar”. Servizio medico esterno h24 (a pagamento), servizio lavanderia e servizio consegna bagagli. Servizio Wifi presente nell’intera struttura.

RISTORAZIONE: Il Fruit Village Sharm El Sheikh Seti Palm Beach propone attraverso i molteplici ristoranti raffinate proposte di piatti unici, tipici della gastronomia Seti, tali da consentire un raffinato viaggio gastronomico in grado di soddisfare i palati più esigenti. Il Ristorante principale “Palm”, con servizio a buffet e corredato di area per bambini, dove poter assaporare piatti tipici egiziani ed internazionali con show cooking ed angolo per la preparazione al momento di primi piatti di pasta con cuoco italiano. Il ristorante “Sunrise” (a la carte ) dove possibile far colazione al mattino, il ristorante “Seti Sharm” sulla spiaggia con piatti egiziani ed internazionali aperto a pranzo. Per la sera invece, possibilità di scelta per la cena “selezionata” a la carte nel ristorante “Mythos” con piatti di cucina mediterranea oppure in alternativa il ristorante “Grill House” per degustare specialità egiziane. Durante il giorno, in spiaggia, possibilità di consumare pasti fugaci o spuntini quali pizza, uno shawarma egiziano, un cheeseburger deluxe, show cooking con pasta preparata al momento, patatine fritte e snack. 
Per tutti i ristoranti è richiesto abbigliamento formale o semi-formale, si prega di astenersi dall'indossare costumi da bagno. Durante la cena, non sono ammessi pantaloni corti.  Gli ospiti sono invitati a comunicare eventuali intolleranze alimentari e allergie in fase di prenotazione. Intolleranze alimentari e allergie: da segnalare all’atto della prenotazione. I nostri collaboratori in struttura provvederanno soltanto alla cottura degli alimenti forniti dall’ospite con tutte le accortezze del caso.

SISTEMAZIONE: Il Fruit Village Sharm El Sheikh Seti Palm Beach dispone di 321 camere divise fra doppie e triple con possibilità di ospitare persone diversamente abili. Tutte le camere dispongono tutte di balcone o terrazza e sono dislocate al piano terra o primo piano. Gli ospiti del Fruit Village saranno alloggiati esclusivamente nelle camere Deluxe, situate al piano terra e recentemente rinnovate interamente, che dispongono di minibar (con rifornimento quotidiano di una bottiglia di acqua minerale), TV SAT (LCD o LED), aria condizionata autonoma, telefono diretto, asciugacapelli e cassaforte. Sono inoltre presenti nella struttura camere standard (doppie, possono ospitare al massimo 2 persone), camere Superior con doppio ambiente se al piano terra ed unico grande ambiente se a quello superiore con divano letto e balcone; Suite, con capienza massima 4 pax (3 adulti + 1 chd oppure 2adulti + 2 chd), poste al piano superiore, sono formate da doppio ambiente o da unica grande camera con terrazza o balcone vista mare o vista piscina e doppia TV SAT da 43’ in entrambi gli ambienti. Camere Privilege, situate al secondo piano con balcone, sono formate da doppi ambienti con porta comunicante, tutte arredate con mobili pregiati in stile moderno ed altamente tecnologiche. Completano la tipologia le Suite Privilege, camere con 2 ingressi separati al secondo piano della struttura con affaccio esclusivo sul mare, doppi ambienti da 45 mq ognuno entrambi dotati di 2 TV SAT da 63’ pollici cadauno ed angolo cottura attrezzato. Il bagno dispone di doppio lavandino, vasca da bagno, cabina doccia e bidet. Gli ospiti delle Suite Privilege, potranno usufruire all’arrivo di una Bottiglia di vino o champagne e cesto di frutta gratuiti; Dolci e capsule di caffè espresso giornaliero gratuiti, nonché un solo utilizzo gratuito della cabana sulla spiaggia.

FORMULA ALL INCLUSIVE: La formula comprende tutti i pasti principali con bevande analcoliche ed alcoliche locali disponibili h24 con colazione pranzo e cena nel ristorante “Palm”, il ristorante “Sunrise” (a la carte ) dove possibile far colazione al mattino dalle 06:15 alle 08:00 previo prenotazione obbligatoria, il ristorante “Seti Sharm” sulla spiaggia con piatti piatti egiziani ed internazionali aperto dalle 12:30 alle 15:00; per la sera invece, possibilità di scelta per la cena “selezionata” a la carte fruibile gratuitamente una sola volta durante il soggiorno, fra il Ristorante Mythos  con piatti di cucina mediterranea oppure in alternativa il Ristorante Grill House per degustare specialità egiziane dalle ore 19:00 alle 21:30. Durante il giorno in spiaggia, possibilità di consumare pasti fugaci o spuntini quali pizza, uno shawarma egiziano, un cheeseburger deluxe, pasta dal vivo, patatine fritte e altro dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00. Diversi bar quali: Night & Day Bar situato nella hall, aperto h24 con tutte le bevande disponibili; La Plage Bar sulla spiaggia ed il bar Vista in piscina aperti dalle 10:00 alle 17:00; Degustazione Gelato (Ice Cream) dalle 15:00 alle 17:00; Coffee Shop dove poter gustare una vasta selezione di pasticcini, biscotti e torte con caffe arabo dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00. Eclipse disco Bar dalle 23:00 alle 01:00.

SPORT ED ATTIVITA:  parco acquatico, 3 piscine: la principale con scivoli, una per adulti con apertura fino alle ore 23,30 ed una per bambini con mini parco acquatico. Palestra, campi da tennis, ping-pong, beach football e volley, acquagym, pallanuoto, freccette, biliardo. Discoteca. 

ANIMALI: Nella struttura non sono ammessi animali.

WELLNESS: Centro fitness gratuito dalle 09.00 alle 19.00. A pagamento SPA con massaggi, hammam turco, palestra, sauna e bagni di vapore. Centro sport acquatici con presenza di personale qualificato.

Animazione FRUIT:  Il divertimento non conosce confini e l'esperienza italiana si fonde con la voglia di libertà in ogni angolo delle nostre strutture all’estero. Gli ORGANIZZATORI sono pronti a coordinare ogni attività per garantire un'esperienza senza precedenti. I COACH vi guideranno attraverso una serie di attività sportive coinvolgenti, mentre i DANCER vi faranno ballare al ritmo di atmosfere vibranti.
Spazio ai bimbi presso il FOGLIOLINA WORLD (4-9 anni), i piccoli ospiti saranno avvolti da laboratori creativi, attività di apprendimento e giochi pensati per far brillare la loro immaginazione, con il supporto di animatori italiani dedicati.
Presso le strutture Fruit Village all’estero, il team FRUIT collabora in perfetta sinergia con lo staff locale per creare un'esperienza autentica. Tanto sport, attività coinvolgenti, serate a tema e spettacoli folkloristici locali ti aspettano per farti vivere una vacanza divertente senza mai rinunciare al tuo meritato relax.

L’accesso al Fogliolina World per i bambini al di sotto dei 3 anni sarà consentito solo con la supervisione assidua dei genitori.

ASSISTENZA ITALIANA FRUIT VIAGGI: La crescente necessità di dare un servizio personalizzato ai nostri ospiti durante la loro vacanza in Egitto ha fatto sì che, nel tempo, l’assistente Fruit Viaggi diventasse un punto di riferimento per i clienti che durante il soggiorno possono contare su una figura disponibile e competente nell’accoglienza e soprattutto con un’ampia conoscenza del territorio. Escursioni, uscite in barca e visite serali saranno prenotabili presso il punto assistenza nel rispetto delle regole sanitarie predisposte dal governo egiziano.

NOTE: Date le recenti oscillazioni della valuta locale egiziana, si consiglia vivamente, per il pagamento di eventuali spese in loco dovute ad escursioni od altre attività, di dotarsi di valuta contante in Euro prima della partenza.

 

Vi facciamo presente che tutte le informazioni relative alla procedure da ottemperare prima della partenza ed al rientro in Italia sono in continua evoluzione, pertanto, prima della partenza, al viaggiatore è fatto obbligo di consultare i seguenti siti istituzionali:
www.viaggiaresicuri.it/country/EGY
www.who.int
www.reopen.europa.eu

Situate al piano terra e recentemente rinnovate internamente, dispongono di minibar (con rifornimento quotidiano di una bottiglia di acqua minerale), TV SAT (LCD o LED), aria condizionata autonoma, telefono diretto, asciugacapelli e cassaforte.

Incluso

Volo, soggiorno e trasferimenti: tasse ed oneri aeroportuali attualmente €80 a persona per voli da Bologna, Bari e Catania, €90 a persona per voli da Milano, Roma e Napoli da riconfermare alla prenotazione, trasferimenti da e per l'aeroporto a Sharm, bagaglio a mano di dimensioni consentite, bagaglio in stiva 15kg per voli Neos, 23kg per voli Air Cairo, trattamento All Inclusive, Visto Sinai Only. 

Fruit Village Travel Card:  La card è obbligatoria per tutte le prenotazioni FRUIT VILLAGE ed è parte integrante del costo del viaggio. Si applica a tutte le prenotazioni di pacchetti e solo soggiorno in Italia e pacchetti all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati ai clienti.

Costi:

  • ESTERO, pacchetti volo + soggiorno € 88, bambini 2/12 anni non compiuti € 44.

Nota Bene: La quota della Fruit Travel Card non è mai rimborsabile.

Fruit Formula Block
La Fruit Formula Block è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazione nei Fruit Village con trasporto aereo ed include servizi di assistenza dedicati ed una garanzia blocca prezzo.

Costi:

  • ESTERO, adulti e bambini a partire da 2 anni 49 euro.

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni

Escluso

Visto Egitto (facoltativo) € 35 pp. 

Fruit Formula Plus
La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente Fruit Village al costo del 4,9% del valore del viaggio.

La Card include le seguenti garanzie previste dalla polizza di assistenza Multirischi IMA Assistance:

  • Assicurazione Annullamento Viaggio
  • Assistenza Veicolo
  • Assistenza Familiari rimasti a casa
  • Garanzia Rifacimento Viaggio.

Fruit Formula Top Plus

La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente Fruit Village al costo del 7% del valore del viaggio.

La Card include le seguenti garanzie previste nelle polizze assistenza AMI Assistance:

  • Assicurazione Annullamento Viaggio per qualsiasi motivo documentabile
  • Assistenza Veicolo
  • Assistenza Familiari rimasti a casa
  • Garanzia Rifacimento Viaggio.

Nota Bene: La quota delle card Fruit Formula Plus e Fruit Formula Top Plus non è mai rimborsabile.

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni.

Servizi

Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.

Attività Sportive e Ricreative

Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.

  • Voli da Napoli, Roma, Bologna, Bari, Catania e Milano di Domenica
  • Direttamente sul mare
  • Wi-Fi gratis nelle aree comuni
  • Animazione per tutte le età
  • Formula All Inclusive
  • Piscina e aqua park
  • Spiaggia privata inclusa

Vi facciamo presente che tutte le informazioni relative alla procedure da ottemperare prima della partenza ed al rientro in Italia sono in continua evoluzione, pertanto, prima della partenza, al viaggiatore è fatto obbligo di consultare i seguenti siti istituzionali:
www.viaggiaresicuri.it/country/EGY
www.who.int
www.reopen.europa.eu

Politiche di Cancellazione

3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA

3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)

3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.

3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1 del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata per la responsabilità civile con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118 fino al 07 giugno 2024 e di seguito con polizza Generali Assicurazioni Polizza n.440336654. Entrambi le polizze sono depositate presso gli uffici FRUIT VIAGGI.

3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)

3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).

3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.

3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.

3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:

a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;

b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;

c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;

d) i pasti fomiti;

e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;

f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;

g) la lingua in cui sono prestati i servizi;

h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;

i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;

j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;

k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;

l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;

m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;

n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;

o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.

 

7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. 
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include il giorno di recesso ed eventuali festivi) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini. 
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)

Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi  non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi  relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.
7.7 Nei periodi promozionali legati alla campagna ’APERTURA VENDITE MARE ITALIA 2025” sarà data la possibilità di avvalersi della formula “LIBERO DI RIPENSARCI” che consentirà di poter recedere dal viaggio FINO A 30 GIORNI LAVORATIVI PRIMA DELLA PARTENZA pagando unicamente la quota Fruit Travel Card (adulto e/o bambino) rimborsando l’eventuale importo pagato in eccedenza. Oltre tale data, verranno applicate le normali politiche contrattuali previste per la cancellazione.
7.8 Le prenotazioni confermate con l’offerta BLACK FRIDAY 2024 in caso di cancellazione antecedente la data del 15/02/2025 saranno gravate da penale pari al 50% dell’importo totale (cioè intero acconto versato), mentre, se successive alla data del 15/02/2025 avranno penale 100% (cioè intero importo e saldo tutto già versato).

8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50. 

9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio:  € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti. 

Scarica il documento delle Condizioni Generali di Vendita
Ultimo Aggiornamento: 31-10-2024

 

Il seguente documento è in formato Pdf.
per aprirlo e leggerlo occorre il lettore gratuito Acrobat Reader scaricabile da qui.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato su offerte di viaggio, last minute e nuove destinazioni.