Fruit Village PRIME Sharm Albatros Royal Grand 5* - Pacchetti con volo
Sharm el-Sheikh, EgittoModifica la tua Ricerca
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La tua vacanza
Pacchetto | Volo + FruitVillage |
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Soggiorno | 1 Camera |
Durata | 8 giorni - 7 notti |
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SERVIZI INCLUSI PACCHETTO:
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Paga in 3 rate senza interessi.
* Le offerte e i prezzi pubblicati su Fruit
possono essere soggetti a variazione a seguito della verifica della disponibilità dei servizi che compongono il pacchetto.
Vacanza All Inclusive Volo + Soggiorno a Sharm El Sheikh
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DOCUMENTI PER VIAGGI IN EGITTO
Per l’ingresso in Egitto i turisti cittadini italiani devono essere in possesso di:
- passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
OPPURE
- carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno sei mesi, solo per coloro che hanno acquistato un pacchetto organizzato dal Tour Operator, accompagnata da due foto tessera e fotocopia del documento;
La carta d’identità cartacea rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro non è valida come non lo è quella elettronica rinnovata con foglio a parte. I documenti devono essere in condizioni di perfetta integrità. Non sono validi documenti diversi da quelli sopra indicati (es. tessere ministeriali o patente ecc.).
Per l’ingresso in Egitto di minori:
- passaporto individuale, con validità residua di almeno sei mesi;
- carta d’identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno sei mesi, solo per coloro che hanno acquistato un pacchetto organizzato dal Tour Operator, accompagnata da due foto tessera e fotocopia del documento.
- Per i minori di anni 14 che viaggiano con documento individuale è necessario un certificato di nascita del comune con paternità e maternità; devono viaggiare con almeno uno dei genitori o avere un documento di affido rilasciato dalla Questura se viaggiano con altre persone. I documenti devono essere in condizioni di perfetta integrità. Si fa presente inoltre che la normativa dei viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli paesi. Si prega quindi di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/documentidiviaggio.
Visto d’ingresso in Egitto:
Nel pacchetto di viaggio per Sharm è incluso il visto “Sinai Only” (valido per un periodo massimo di 15 giorni) che consente la permanenza e lo spostamento esclusivamente all’ interno della penisola del Sinai. Il visto consiste in un timbro che verrà apposto al controllo documenti sul passaporto o sul tagliando in caso di carta di identità. Il visto “Sinai Only” non consente di effettuare escursioni al di fuori dei confini del Sinai (es. escursioni a Il Cairo, Luxor …).
Per spostarsi oltre i confini della penisola del Sinai è possibile acquistare il visto d’ingresso in Egitto direttamente presso le autorità doganali dell'aeroporto di Sharm o preacquistarlo facendone richiesta al booking Fruit Viaggi al costo di € 35 per ogni documento di espatrio.
Nei pacchetti di viaggio per Marsa Alam, Hurgada e per la Crociera sul Nilo è incluso il visto Egitto.
I cittadini non appartenenti alla comunità europea devono rivolgersi al consolato egiziano per il rilascio del visto. Tutte le informazioni relative ai documenti di viaggio sono da considerarsi indicative, si consiglia quindi di assumere aggiornamenti presso la propria questura.
Importante: Secondo una legge attualmente in vigore stipulata dal governo egiziano, non è possibile per quanti soggiornino in Egitto da più di 30 giorni, viaggiare su voli charter (ITC). Fruit Viaggi non avrà alcuna responsabilità in caso di mancato imbarco e il passeggero non avrà diritto ad alcun rimborso.
Sui voli charter (ITC) Egitto/Sharm El Sheikh/Marsa Alam/Hurgada/Luxor/Cairo non possono acquistare la singola tratta i cittadini di nazionalità extra UE. E’ responsabilità del passeggero effettuare i dovuti controlli con l’ Ufficio Immigrazione, Fruit Viaggi non avrà alcuna responsabilità in caso di mancato imbarco e il passeggero non avrà diritto ad alcun rimborso.
Tutte le informazioni relative ai documenti di viaggio sono da considerarsi indicative, si consiglia quindi di assumere aggiornamenti presso la propria questura. Per ogni informazione ed aggiornamento in merito vi invitiamo a consultare il sito della polizia di stato www.poliziadistato.it
NOTA BENE
Ricordiamo che è totale responsabilità dei passeggeri assicurarsi di essere in possesso di un documento di identità che soddisfi i requisiti delle autorità locali. Pertanto, è buona regola, in ogni caso, prima di recarsi all’estero, informarsi presso le Rappresentanze diplomatico consolari presenti in Italia o il proprio agente di viaggio sui documenti richiesti per l’ingresso. Nessun rimborso spetterà a chi non dovesse effettuare o fosse costretto ad interrompere il viaggio a causa di inesattezza e/o mancanza dei documenti previsti. Da qualche anno è in vigore l’Accordo di Schengen tra i Paesi membri dell’Unione Europea,ed è necessario che tutti i cittadini italiani adulti siano in possesso della carta d’identità valida per l’espatrio sia come documento di riconoscimento sia per gli imbarchi aerei, ad esclusione dei paesi ove sia richiesto il passaporto valido. I cittadini stranieri hanno l’obbligo di assicurarsi, presso le autorità competenti, che i paesi verso i quali sono diretti non richiedano visti, permessi di soggiorno o documenti particolari.
Visti i continui mutamenti delle normative attinenti i documenti per l’espatrio, prima della partenza si consiglia vivamente a tutti i passeggeri a fare riferimento al sito del Ministero degli Esteri www.viaggiaresicuri.it.
NOTE: Date le recenti oscillazioni della valuta locale egiziana, si consiglia vivamente, per il pagamento di eventuali spese in loco dovute ad escursioni od altre attività, di dotarsi di valuta contante in Euro prima della partenza.
Vi facciamo presente che tutte le informazioni relative alla procedure da ottemperare prima della partenza ed al rientro in Italia sono in continua evoluzione, pertanto, prima della partenza, al viaggiatore è fatto obbligo di consultare i seguenti siti istituzionali:
www.viaggiaresicuri.it/country/EGY
www.who.int
www.reopen.europa.eu
Complesso: Il Fruit Village Prime Sharm El Sheikh Albatros Royal Grand Sharm è una struttura di categoria 5 stelle posizionata direttamente sul mare nell'area di Ras Om el Seid, una delle più belle baie di Sharm el Sheikh. La struttura è stata recentemente interamente ristrutturata e si affaccia sull’isola di Tiran, uno dei migliori punti di immersione e snorkeling al mondo. In questa struttura proponiamo un concetto di vacanza per adulti a partire dai 16 anni ovvero la possibilità di vivere il soggiorno in assoluta tranquillità e relax, in spiaggia, a bordo piscina, nella sua SPA e durante i pasti nei ristoranti presenti nella struttura.
Ubicazione: La struttura è situata a circa 25 minuti dall'aeroporto internazionale di Sharm El Sheikh e dista soli 4 Km da Sharm Vecchia. Inoltre si trova vicino alla galleria commerciale “Il Mercato” ed alla Discoteca “La Dolce Vita” di fama internazionale. Dal resort, con soli 10 minuti di auto possiamo raggiungere il vivace centro della località Neama Bay con i suoi famosi bazar tradizionali e il vivace intrattenimento notturno.
Distanza dal Mare: Il Fruit Village Prime Sharm El Sheikh Albatros Royal Grand Sharm è posizionato in maniera privilegiata direttamente sul mare. A disposizione di tutti gli ospiti del complesso, un'ampia spiaggia privata di sabbia riportata e coralli, lunga circa 400 metri ed allestita con ombrelloni, sdraio e teli mare (utilizzo gratuito fino ad esaurimento) provvista di pontile galleggiante che offre un facile accesso alle due bellissime e rinomate barriere coralline, Paradise e Turtle Bay.
Servizi: Il Fruit Village Prime Sharm El Sheikh Albatros Royal Grand Sharm offre la possibilità di usufruire di una completa gamma di servizi tra cui reception e servizio in camera h 24 (a pagamento), shopping gallery, WiFi gratis nelle camere e nella maggior parte delle aree comuni. La struttura ospita numerosi bar sia nell’aera della Lobby che nell’area piscine che nell’area spiaggia. Sono disponibili inoltre servizio bancomat ATM, parcheggio, servizio medico esterno h24 (a pagamento), servizio lavanderia, minimarket e presenza di golf car per un servizio speciale come la consegna dei bagagli. Teli mare disponibili gratuitamente con cauzione.
Ristorazione: A disposizione degli ospiti una ristorazione curata e variegata con scelta di piatti sia della cucina italiana che internazionale. Nella formula Hard All Inclusive, è inclusa la possibilità di consumare i pasti nei ristoranti della struttura. Gli ospiti potranno usufruire del ristorante "Soprano", dove vengono serviti prima colazione, pranzo e cena inclusi nella formula Hard All Inclusive, con servizio a buffet servito assistito da personale qualificato. Il ristorante propone un variegato menù internazionale con show cooking ed angolo per la preparazione al momento di primi piatti di pasta con cuoco italiano. Gli ospiti potranno fruire anche del ristorante "Mediterranean" per la colazione e la cena (cucina orientale) servite anche in questo caso a buffet. Inoltre, possibilità di prenotare gratuitamente, una volta a settimana, la cena presso il ristorante à la carte “Culina”. Il ristorante “Culina” è aperto anche a pranzo ed offre un’ampia varietà di snacks per un pasto veloce, per il pranzo non è necessaria la prenotazione. Per tutti i ristoranti è richiesto abbigliamento formale o semi-formale, si prega di astenersi dall'indossare costumi da bagno. Durante la cena, non sono ammessi pantaloni corti. Intolleranze e Allergie: Gli ospiti sono invitati a comunicare in fase di prenotazione eventuali intolleranze o allergie con certificazione attestata. Qualora sia richiesta una linea di prodotti specifici, gli ospiti sono invitati a fornire gli stessi, tutti gli alimenti saranno trattati dai nostri collaboratori con le accortezze del caso. Presso il ristorante della struttura è disponibile un angolo ‘’Gluten Free’’ con riso, pasta, insalate, verdure al vapore, pollo e carne. Su richiesta: Biscotti e torte per la colazione
Sistemazioni: La struttura dispone di 353 unità di cui 338 camere e 15 suite queste ultime tutte con vista piscina o vista mare. Le camere (circa 45mq) sono tutte rinnovate di recente, dispongono di letti confortevoli, accessori di lusso e balcone o terrazza privati ed offrono, a seconda della tipologia prenotata, una vista panoramica sulla piscina, sui giardini paesaggistici o sul Mar Rosso. Sono dotate di aria condizionata con controllo individuale, TV satellitare con canali della televisione italiana, Wi-Fi gratuito e minibar rifornito ogni giorno gratuitamente con una bottiglia di acqua a persona. Dispongono inoltre di bagno in marmo con doccia e completo di asciugacapelli, macchina per il thè e caffè, servizio in camera 24 ore (a pagamento), cassaforte.
Tipologie di camere disponibili: Standard vista giardino. Superior vista giardino, vista piscina o vista mare. Deluxe vista mare. Tutte le camere hanno una capacità massima di 3 adulti.
FORMULA HARD ALL INCLUSIVE La formula Hard All Inclusive comprende: Prima colazione pranzo e cena (Buffet servito o menù prestabilito a seconda dei ristoranti, e bevande analcoliche e vino locali) ed in particolare, la colazione sarà servita dalle 08:00 alle 11:00 al ristorante Soprano e dalle 07:00 alle 08:00 al Mediterranean (buffet servito); il pranzo sarà servito dalle 12:30 alle 14:30 al ristorante Soprano (buffet servito); la cena sarà servita dalle 18:30 alle 21:00 al ristorante Soprano (buffet servito), dalle 18:30 alle 20:30 al Mediterranean (buffet servito cucina orientale) ed al ristorante Culina (menù prestabilito con prenotazione obbligatoria ed una volta per settimana). Inoltre sarà possibile consumare bevande analcoliche ed alcoliche locali presso Olympus Bar dalle 20:30 alle 23:00, presso il Lobby Bar h.24, presso il bar della piscina e presso il bar della spiaggia dalle 10:00 al tramonto. Cena in tarda serata servita dalle 22:00 a mezzanotte presso il ristorante Soprano. Snack saranno serviti nel bar della piscina principale dalle 12:00 alle 17:00. Gelati saranno serviti presso il Culina dalle 12:00 alle 17:00. Tutte le bevande sono servite in monoporzione (bicchieri/tazze). Tea Time presso il Lobby bar dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Nota: la location e gli orari sopra descritti potrebbero subire cambiamenti a causa delle condizioni metereologiche o circostanze imprevedibili. Gli alcolici serviti dopo la mezzanotte sono a pagamento.
Sport & Attività: Fruit Village Prime Sharm El Sheikh Albatros Royal Grand Sharm dispone di moltissime attrezzature per lo sport ed il divertimento. Sono presenti 5 piscine, di cui due riscaldate d'inverno, con solarium attrezzati con ombrelloni e sdraio (utilizzo gratuito fino ad esaurimento). Inoltre, nel complesso sono presenti anche: campo da padel e campo polivalente (affitto gratuito dalle 07:00 al tramonto e a pagamento dal tramonto alle 24:00), Centro Diving che propone corsi di immersione e snorkeling a pagamento. Neverland Night Show: Con supplemento di 30€ sarà possibile prenotare la cena spettacolo presso Albatros Aqua Park Hotel. Lo spettacolo è un tributo a Michael Jackson con musica dal vivo. La cena comprende una ricca portata principale, dessert ed una bevanda analcolica. E’ possibile prenotare Neverland Night Show solo una volta a settimana.
Animali: Nella struttura non sono ammessi animali.
Wellness: Nella struttura è presente un Gym Center con palestra attrezzata. Per di più, nella struttura è presente una SPA dove possibile godersi un massaggio tonificante o rilassarsi nel bagno turco e nella una sauna.
Animazione FRUIT: Il divertimento non conosce confini e l'esperienza italiana si fonde con la voglia di libertà in ogni angolo delle nostre strutture all’estero. Gli ORGANIZZATORI sono pronti a coordinare ogni attività per garantire un'esperienza senza precedenti. I COACH vi guideranno attraverso una serie di attività sportive coinvolgenti, mentre i DANCER vi faranno ballare al ritmo di atmosfere vibranti.
ASSISTENZA ITALIANA FRUIT VIAGGI: La crescente necessità di dare un servizio personalizzato ai nostri ospiti durante la loro vacanza in Egitto ha fatto sì che, nel tempo, l’assistente Fruit Viaggi diventasse un punto di riferimento per i clienti che durante il soggiorno possono contare su una figura disponibile e competente nell’accoglienza e soprattutto con un’ampia conoscenza del territorio. Escursioni, uscite in barca e visite serali saranno prenotabili presso il punto assistenza nel rispetto delle regole sanitarie predisposte dal governo egiziano.
Vi facciamo presente che tutte le informazioni relative alla procedure da ottemperare prima della partenza ed al rientro in Italia sono in continua evoluzione, pertanto, prima della partenza, al viaggiatore è fatto obbligo di consultare i seguenti siti istituzionali:
www.viaggiaresicuri.it/country/EGY
www.who.int
www.reopen.europa.eu
La struttura dispone di 353 unità di cui 338 camere standard e 15 suite queste ultime tutte con vista piscina o vista mare. Le camere, tutte rinnovate di recente, dispongono di letti confortevoli, accessori di lusso e balcone o terrazza privati ed offrono, a seconda della tipologia prenotata, una vista panoramica sulla piscina, sui giardini paesaggistici o sul Mar Rosso. Sono dotate di aria condizionata con controllo individuale, TV satellitare con canali della televisione italiana, Wi-Fi gratuito e minibar rifornito ogni giorno gratuitamente con una bottiglia di acqua a persona. Dispongono inoltre di bagno in marmo con doccia e completo di asciugacapelli, macchina per il thè e caffè, servizio in camera 24 ore (a pagamento), cassaforte.
Su richiesta e con supplemento è possibile richiedere la sistemazione in camere standard vista piscina o vista mare e camere suite.
Incluso
Volo + Fruit Village Prime Albatros Royal Grand Sharm: tasse ed oneri aeroportuali attualmente € 80 a persona per voli da Bologna, Bari e Catania, €90 a persona per voli da Milano, Roma e Napoli, da riconfermare alla prenotazione, trasferimenti da e per l'aeroporto a Sharm, bagaglio a mano di dimensioni consentite, bagaglio in stiva 15kg per voli Neos, 23kg per voli Air Cairo, trattamento Hard All Inclusive, Visto Sinai Only.
Fruit Village Travel Card: La card è obbligatoria per tutte le prenotazioni FRUIT VILLAGE ed è parte integrante del costo del viaggio. Si applica a tutte le prenotazioni di pacchetti e solo soggiorno in Italia e pacchetti all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati ai clienti.
Costi:
- ESTERO, pacchetti volo + soggiorno € 88, bambini 2/12 anni non compiuti € 44.
Nota Bene: La quota della Fruit Travel Card non è mai rimborsabile.
Fruit Formula Block
La Fruit Formula Block è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazione nei Fruit Village con trasporto aereo ed include servizi di assistenza dedicati ed una garanzia blocca prezzo.
Costi:
- ESTERO, adulti e bambini a partire da 2 anni 49 euro.
Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni
Escluso
Visto Egitto (facoltativo) € 35 pp.
Fruit Formula Plus
La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente Fruit Village al costo del 4,9% del valore del viaggio.
La Card include le seguenti garanzie previste dalla polizza di assistenza Multirischi IMA Assistance:
- Assicurazione Annullamento Viaggio
- Assistenza Veicolo
- Assistenza Familiari rimasti a casa
- Garanzia Rifacimento Viaggio.
Fruit Formula Top Plus
La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente Fruit Village al costo del 7% del valore del viaggio.
La Card include le seguenti garanzie previste nelle polizze assistenza AMI Assistance:
- Assicurazione Annullamento Viaggio per qualsiasi motivo documentabile
- Assistenza Veicolo
- Assistenza Familiari rimasti a casa
- Garanzia Rifacimento Viaggio.
Nota Bene: La quota delle card Fruit Formula Plus e Fruit Formula Top Plus non è mai rimborsabile.
Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni.
Servizi
Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.
Attività Sportive e Ricreative
Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.
Vi facciamo presente che tutte le informazioni relative alla procedure da ottemperare prima della partenza ed al rientro in Italia sono in continua evoluzione, pertanto, prima della partenza, al viaggiatore è fatto obbligo di consultare i seguenti siti istituzionali:
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Politiche di Cancellazione
3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA
3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)
3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.
3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1 del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata per la responsabilità civile con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118 fino al 07 giugno 2024 e di seguito con polizza Generali Assicurazioni Polizza n.440336654. Entrambi le polizze sono depositate presso gli uffici FRUIT VIAGGI.
3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)
3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).
3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.
3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.
3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:
a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;
b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;
c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;
d) i pasti fomiti;
e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;
f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;
g) la lingua in cui sono prestati i servizi;
h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;
i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;
j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;
k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;
l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;
m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;
n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;
o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.
7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include il giorno di recesso ed eventuali festivi) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.
7.7 Nei periodi promozionali legati alla campagna ’APERTURA VENDITE MARE ITALIA 2025” sarà data la possibilità di avvalersi della formula “LIBERO DI RIPENSARCI” che consentirà di poter recedere dal viaggio FINO A 30 GIORNI LAVORATIVI PRIMA DELLA PARTENZA pagando unicamente la quota Fruit Travel Card (adulto e/o bambino) rimborsando l’eventuale importo pagato in eccedenza. Oltre tale data, verranno applicate le normali politiche contrattuali previste per la cancellazione.
7.8 Le prenotazioni confermate con l’offerta BLACK FRIDAY 2024 in caso di cancellazione antecedente la data del 15/02/2025 saranno gravate da penale pari al 50% dell’importo totale (cioè intero acconto versato), mentre, se successive alla data del 15/02/2025 avranno penale 100% (cioè intero importo e saldo tutto già versato).
8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50.
9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio: € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti.
Scarica il documento delle Condizioni Generali di Vendita
Ultimo Aggiornamento: 31-10-2024
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