Fruit Village Prime Sharm Albatros Royal Grand 5* da Napoli

Sharm el-Sheikh, Egitto
da € 529.00

Da sapere...

Dove siamo

Il Fruit Village Prime Sharm El Sheikh Albatros Royal Grand Sharm è una struttura di categoria 5 stelle posizionata direttamente sul mare nell'area di Ras Om el Seid, una delle più belle baie di Sharm el Sheikh.

Complesso: Il Fruit Village Prime Sharm El Sheikh Albatros Royal Grand Sharm è una struttura di categoria 5 stelle posizionata direttamente sul mare nell'area di Ras Om el Seid, una delle più belle baie di Sharm el Sheikh. La struttura è stata recentemente interamente ristrutturata e si affaccia sull’isola di Tiran, uno dei migliori punti di immersione e snorkeling al mondo. In questa struttura proponiamo un concetto di vacanza per adulti a partire dai 16 anni ovvero la possibilità di vivere il soggiorno in assoluta tranquillità e relax, in spiaggia, a bordo piscina, nella sua SPA e durante i pasti nei ristoranti presenti nella struttura. 

Ubicazione: La struttura è situata a circa 25 minuti dall'aeroporto internazionale di Sharm El Sheikh e dista soli 4 Km da Sharm Vecchia. Inoltre si trova vicino alla galleria commerciale “Il Mercato” ed alla Discoteca “La Dolce Vita” di fama internazionale. Dal resort, con soli 10 minuti di auto possiamo raggiungere il vivace centro della località Neama Bay con i suoi famosi bazar tradizionali e il vivace intrattenimento notturno.

Distanza dal Mare: Il Fruit Village Prime Sharm El Sheikh Albatros Royal Grand Sharm è posizionato in maniera privilegiata direttamente sul mare. A disposizione di tutti gli ospiti del complesso, un'ampia spiaggia privata di sabbia riportata e coralli, lunga circa 400 metri ed allestita con ombrelloni, sdraio e teli mare (utilizzo gratuito fino ad esaurimento) provvista di pontile galleggiante che offre un facile accesso alle due bellissime e rinomate barriere coralline, Paradise e Turtle Bay. 

Servizi: Il Fruit Village Prime Sharm El Sheikh Albatros Royal Grand Sharm offre la possibilità di usufruire di una completa gamma di servizi tra cui reception e servizio in camera h 24 (a pagamento), shopping gallery, WiFi gratis nelle camere e nella maggior parte delle aree comuni. La struttura ospita numerosi bar sia nell’aera della Lobby che nell’area piscine che nell’area spiaggia. Sono disponibili inoltre servizio bancomat ATM, parcheggio, navetta ad orari prestabiliti per Naama Bay (su prenotazione), servizio medico esterno h24 (a pagamento), servizio lavanderia, minimarket e presenza di golf car per un servizio speciale come la consegna dei bagagli.

Ristorazione: A disposizione degli ospiti una ristorazione curata e variegata con scelta di piatti sia della cucina italiana che internazionale. 
Nella formula Hard All Inclusive, è inclusa la possibilità di consumare pasti indistintamente in uno dei tre ristoranti presenti in struttura. Gli ospiti potranno usufruire del ristorante principale "Mediterranean", dove vengono serviti prima colazione, pranzo e cena inclusi nella formula Hard All Inclusive, con servizio a buffet servito assistito da personale qualificato e distanziato dagli ospiti. Il ristorante propone un variegato menù internazionale con show cooking ed angolo per la preparazione al momento di primi piatti di pasta con cuoco italiano. Inoltre, per la colazione, il pranzo e la cena ci si potrà recare gratuitamente anche presso il ristorante italiano "Soprano" ed il ristorante di pesce "Culina”. Per tutti i ristoranti è richiesto abbigliamento formale o semi-formale, si prega di astenersi dall'indossare costumi da bagno. Durante la cena, non sono ammessi pantaloni corti. Gli ospiti sono invitati a comunicare eventuali intolleranze alimentari e allergie in fase di prenotazione. I nostri collaboratori in struttura provvederanno soltanto alla cottura degli alimenti forniti dall’ospite con tutte le accortezze del caso.

Sistemazioni: la struttura dispone di 353 unità di cui 338 camere standard e 15 suite queste ultime tutte con vista piscina o vista mare. Le camere, tutte rinnovate di recente, dispongono di letti confortevoli, accessori di lusso e balcone o terrazza privati ed offrono, a seconda della tipologia prenotata, una vista panoramica sulla piscina, sui giardini paesaggistici o sul Mar Rosso. Sono dotate di aria condizionata con controllo individuale, TV satellitare con canali della televisione italiana, Wi-Fi gratuito e minibar rifornito ogni giorno gratuitamente con una bottiglia di acqua a persona. Dispongono inoltre di bagno in marmo con doccia e completo di asciugacapelli, macchina per il thè e caffè, servizio in camera 24 ore (a pagamento), cassaforte. 
Su richiesta e con supplemento è possibile richiedere la sistemazione in camere standard vista piscina o vista mare e camere suite.

FORMULA HARD ALL INCLUSIVE 
La formula Hard All Inclusive comprende: Prima colazione pranzo e cena presso qualsiasi dei ristoranti della struttura Ristorante principale “Mediterranean”, ristorante italiano “Soprano” e ristorante di pesce “Culina” Ristorante (Buffet servito e bevande analcoliche e vino locali) ed in particolare, la colazione sarà servita dalle 07:00 alle 10:00; il pranzo sarà servito dalle 12:30 alle 14:30; la cena sarà servita dalle 18:00 alle 21:00. Inoltre sarà possibile consumare bevande analcoliche ed alcoliche locali presso Olympus Bar dalle 18:00 a mezzanotte, presso il Lobby Bar h.24, presso il bar della piscina e presso il bar della spiaggia dalle 10:00 alle 18:00. Colazione del dormiglione presso il ristorante Mediterranean dalle 10:00 alle 11.00. Cena in tarda serata servita dalle 22:00 a mezzanotte presso il ristorante Mediterranean. Snack saranno serviti nel bar della piscina principale dalle 12:00 alle 17:00. Gelati saranno serviti presso il bar della spiaggia dalle 12:00 alle 15:00. Tutte le bevande sono servite in monoporzione (bicchieri/tazze). Nota: la location e gli orari sopra descritti potrebbero subire cambiamenti a causa delle condizioni metereologiche o circostanze imprevedibili

Sport & Attività: Fruit Village Prime Sharm El Sheikh Albatros Royal Grand Sharm dispone di moltissime attrezzature per lo sport ed il divertimento. Sono presenti 5 piscine, di cui una riscaldata d'inverno, con solarium attrezzati con ombrelloni e sdraio (utilizzo gratuito fino ad esaurimento). Inoltre, nel complesso sono presenti anche: campo da tennis e campo polivalente (affitto gratuito dalle 07:00 al tramonto e a pagamento dal tramonto alle 24:00), Centro Diving che propone corsi di immersione e snorkeling a pagamento. 

Animali: Nella struttura non sono ammessi animali.

Wellness: Nella struttura è presente un Gym Center con palestra attrezzata. Per di più, nella struttura è presente una SPA dove possibile godersi un massaggio tonificante o rilassarsi nel bagno turco e nella una sauna. 

ANIMAZIONE ITALIANA FRUIT VIAGGI: Un gruppo di professionisti del divertimento ti accompagnerà per una vacanza indimenticabile. Numerose attività diurne con giochi, tornei, happening e tanto sport. Spettacoli serali con stravaganti artisti, musical inediti, comedy show ed entusiasmanti serate a tema ti aspettano per offrirti un divertimento senza fine. 

ASSISTENZA ITALIANA FRUIT VIAGGI: La crescente necessità di dare un servizio personalizzato ai nostri ospiti durante la loro vacanza in Egitto ha fatto sì che, nel tempo, l’assistente Fruit Viaggi diventasse un punto di riferimento per i clienti che durante il soggiorno possono contare su una figura disponibile e competente nell’accoglienza e soprattutto con un’ampia conoscenza del territorio. Escursioni, uscite in barca e visite serali saranno prenotabili presso il punto assistenza nel rispetto delle regole sanitarie predisposte dal governo egiziano.

ATTENZIONE: NUOVE REGOLE SANITARIE PER VIAGGI IN EGITTO

Per entrare in Italia c'e' bisogno:

Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass (né certificazione equivalente) per l’ingresso o il rientro in Italia.

Le misure restrittive per l’ingresso in Italia, legate al COVID-19, disposte con successive Ordinanze da parte del Ministro della Salute, non sono state prorogate oltre il 31 maggio 2022.

Per entrare in Egitto c'e' bisogno:

L'Egitto ha eliminato, in data 17 giugno 2022, tutte le restrizioni all'ingresso legate al COVID-19, per tutti i viaggiatori sia Egiziani sia stranieri.  

Le norme sono in continua evoluzione, pertanto si raccomanda tutti i viaggiatori, prima di effettuare la prenotazione e prima di intraprendere il viaggio,  di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it 

A seguito del DECRETO-LEGGE 24 dicembre 2021, n. 221 art. 4 e successive proroghe, l’uso delle mascherine ffp2 è reso obbligatorio su tutti i mezzi di trasporto fino al 15 giugno 2022. 
Durante il volo saranno quindi ammesse solo mascherine FFP2/FFP3, non saranno ammesse mascherine chirurgiche o non certificate (es. home made, lavabili, ecc.). Ne sono esentati dall’utilizzo i bambini di età inferiore a 6 anni e persone affette da patologie certificate che non ne consentono l’utilizzo.

Importante: le normative in vigore sono continuamente soggette a revisioni e interpretazioni da parte dei governi. E’ importante che, prima della prenotazione e della partenza, vengano consultati i siti viaggiaresicuri.it, i siti delle compagnie aeree e degli enti governativi stranieri, oltre al sito del Ministero della Salute.

Vi facciamo presente che tutte le informazioni relative alla procedure ANTI COVID da ottemperare prima della partenza ed al rientro in Italia sono in continua evoluzione, pertanto, prima della partenza, al viaggiatore è fatto obbligo di consultare i seguenti siti istituzionali:
www.viaggiaresicuri.it/country/EGY
www.who.int
www.reopen.europa.eu

Tutte le spese per l'effettuazione dei tamponi richiesti dalla riportata normativa sono a carico del cliente viaggiatore.

Tampone antigenico effettuabile in struttura in Egitto:  €20 a persona da pagare in loco.

Tutte le spese per l'effettuazione dei tamponi richiesti dalla riportata normativa sono a carico del cliente viaggiatore.

Tampone antigenico effettuabile in struttura in Egitto:  €20 a persona da pagare in loco.

OFFERTA SPECIALE ESCURSIONI A SHARM EL SHEIKH:
CON I REFERENTI LOCALI POTRAI PRENOTARE PACCHETTI ESCURSIONI A TARIFFA SPECIALE E, PRESENTANDO I NOSTRI DOCUMENTI, POTRAI RICEVERE UN ULTERIORE SCONTO DEL 10% PER LA PRENOTAZIONE SIA DELLE SINGOLE ESCURSIONI CHE DEI PACCHETTI.

  • Animali ammessi
  • Animazione
  • Baby-Sitting
  • Biberoneria
  • Discoteca
  • Lavanderia
  • Bar in spiaggia
  • Sala Meeting

Incluso

Volo da Napoli: tasse ed oneri aeroportuali attualmente € 80 a persona da riconfermare alla prenotazione, trasferimenti da e per l'aeroporto a Sharm, bagaglio a mano di dimensioni consentite, bagaglio in stiva 15kg per voli Neos, trattamento Hard All Inclusive, Visto Sinai Only. 

Fruit Travel Card La Fruit Travel card è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazione nei Fruit Village e nei Fruit Free. Include una serie di servizi, inclusi rimborsi per annullamento e per spese mediche anche per malattia Covid 19.

Costi:

  • ESTERO, adulti 88 euro, bambini 2/12 anni non compiuti 44 euro.

Fruit Formula Block
La Fruit Formula Block è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazione nei Fruit Village e nei Fruit Free con trasporto aereo ed include servizi di assistenza dedicati ed una garanzia blocca prezzo.

Costi:

  • ESTERO, adulti e bambini a partire da 2 anni 55 euro.

Fruit Formula Plus: La Fruit Formula Plus  è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazioni nei Fruit Village e nei Fruit Free con trasporto aereo. E' facoltativa e fortemente consigliata per prenotazioni Fruit Village e Fruit Free solo soggiorno  e prenotazioni di prodotti generalisti. 

Costi:

  • ESTERO, adulti e bambini a partire da 0 anni 28 euro.

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni

Escluso

Visto Egitto (facoltativo) € 35 pp. 

ATTENZIONE: NUOVE REGOLE SANITARIE PER VIAGGI IN EGITTO

Per entrare in Italia c'e' bisogno:

Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass (né certificazione equivalente) per l’ingresso o il rientro in Italia.

Le misure restrittive per l’ingresso in Italia, legate al COVID-19, disposte con successive Ordinanze da parte del Ministro della Salute, non sono state prorogate oltre il 31 maggio 2022.

Per entrare in Egitto c'e' bisogno:

L'Egitto ha eliminato, in data 17 giugno 2022, tutte le restrizioni all'ingresso legate al COVID-19, per tutti i viaggiatori sia Egiziani sia stranieri.  

Le norme sono in continua evoluzione, pertanto si raccomanda tutti i viaggiatori, prima di effettuare la prenotazione e prima di intraprendere il viaggio,  di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it 

A seguito del DECRETO-LEGGE 24 dicembre 2021, n. 221 art. 4 e successive proroghe, l’uso delle mascherine ffp2 è reso obbligatorio su tutti i mezzi di trasporto fino al 15 giugno 2022. 
Durante il volo saranno quindi ammesse solo mascherine FFP2/FFP3, non saranno ammesse mascherine chirurgiche o non certificate (es. home made, lavabili, ecc.). Ne sono esentati dall’utilizzo i bambini di età inferiore a 6 anni e persone affette da patologie certificate che non ne consentono l’utilizzo.

Importante: le normative in vigore sono continuamente soggette a revisioni e interpretazioni da parte dei governi. E’ importante che, prima della prenotazione e della partenza, vengano consultati i siti viaggiaresicuri.it, i siti delle compagnie aeree e degli enti governativi stranieri, oltre al sito del Ministero della Salute.

Vi facciamo presente che tutte le informazioni relative alla procedure ANTI COVID da ottemperare prima della partenza ed al rientro in Italia sono in continua evoluzione, pertanto, prima della partenza, al viaggiatore è fatto obbligo di consultare i seguenti siti istituzionali:
www.viaggiaresicuri.it/country/EGY
www.who.int
www.reopen.europa.eu

Tutte le spese per l'effettuazione dei tamponi richiesti dalla riportata normativa sono a carico del cliente viaggiatore.

Tampone antigenico effettuabile in struttura in Egitto:  €20 a persona da pagare in loco.

3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA

3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)

3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.

3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1, del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata, per la responsabilità civile, con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118, depositata presso gli uffici FRUIT VIAGGI.

3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)

3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).

3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.

3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.

3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:

a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;

b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;

c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;

d) i pasti fomiti;

e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;

f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;

g) la lingua in cui sono prestati i servizi;

h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;

i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;

j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;

k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;

l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;

m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;

n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;

o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.

 

7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. 
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include quello del recesso) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini. 
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)

Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi  non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi  relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.

8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50. 

9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio:  € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti. 

Scarica il documento delle Condizioni Generali di Vendita
Ultimo Aggiornamento: 14-03-2022

 

Il seguente documento è in formato Pdf.
per aprirlo e leggerlo occorre il lettore gratuito Acrobat Reader scaricabile da qui.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato su offerte di viaggio, last minute e nuove destinazioni.