Tropea

Tropea si trova proprio al centro della Costa degli Dei, la bellissima riviera calabrese. In provincia di Vibo Valentia, affaccia sul Mar Tirreno e le sue radici si fondono tra mito e storia.

Tropea si trova proprio al centro della Costa degli Dei, la bellissima riviera calabrese. In provincia di Vibo Valentia, affaccia sul Mar Tirreno e le sue radici si fondono tra mito e storia: addirittura, secondo la leggenda, il suo fondatore sarebbe stato Ercole, quando di ritorno dalle celebri Colonne, approdò sulle coste dell’Italia Meridionale.
Quel borgo dalla storia antichissima è oggi una delle località balneari più rinomate d’Italia, tanto da essere stato nominato Borgo dei Borghi 2021 dalla nota trasmissione televisiva Alle Falde del Kilimangiaro, battendo la concorrenza di 20 borghi ricchi di fascino. Tropea dal 2020 è anche località premiata con la Bandiera Blu, ulteriore motivo per sceglierla come meta per una vacanza al mare in Italia.
Uno dei suoi simboli più riconoscibili è il Santuario di Santa Maria dell’Isola, situato sul promontorio di fronte alla cittadina. Insieme al bellissimo e suggestivo centro storico sono due delle attrazioni principali che è in grado di offrire. La sua posizione centrale rende anche possibile recarsi a visitare le altre affascinanti località della Costa degli Dei.
Tropea ha anche un’importante tradizione enogastronomica: oltre alla famosa cipolla rossa di Tropea che può vantare anche il marchio IGP, nelle zone limitrofe si producono la ‘nduja di Spilinga, dell’ottimo olio extravergine d’oliva e il Vino Calabria IGT.
Fruit è presente a Tropea con due villaggi. Clicca sui link evidenziati per scoprire le nostre offerte.

Newsletter

Iscriviti alla nostra nesletter per rimanere sempre informato su offerte di viaggio, last minute e nuove destinazioni.