04 set

Sicilia a Settembre: la vacanza ideale

Sicilia a Settembre: la vacanza ideale

Per chi ne ha la possibilità, usufruire delle proprie ferie a Settembre si sta rivelando una scelta sempre più indovinata, per tantissimi motivi. Se siete tra questi, dopo avervi spiegato perché partire a Settembre può davvero regalarvi una vacanza memorabile, adesso vi sveliamo anche quella che potrebbe essere la meta perfetta per le vostre vacanze a Settembre: la Sicilia.

Il periodo migliore per visitare l’Isola infatti, probabilmente è proprio il mese di Settembre, principalmente per via del clima. A Luglio e Agosto infatti le temperature sono ancora piuttosto torride, e se tuffarsi nello splendido mare siciliano resta comunque piacevolissimo, è forse l’unico modo per trovare un po’ di refrigerio.

Le temperature settembrine sono invece più miti, il caldo eccessivo comincia a dare un po’ di tregua, e il mare resta sempre godibilissimo, ma al contempo il clima più fresco apre anche tante alternative di vacanza, decisamente più appetibili quando c’è qualche grado in meno.

A Settembre la vita lavorativa in città riprende gradualmente il suo corso, e questo significa che nelle località turistiche troverete meno affollamenti, e le strutture sono prenotabili a un prezzo minore, non essendo più nel pieno dell’alta stagione. Meno calca, meno caldo e costi minori sono una combinazione perfetta per osare un po’ di più, e godervi qualche occasione che ad Agosto probabilmente non avreste colto.

La Sicilia è colma di siti archeologici, riserve naturali, città storiche che a Settembre, soprattutto se con la giusta luce, danno davvero il meglio di sé. Considerate ad esempio di fare un tour delle splendide Isole Eolie: se amate il mare e i paesaggi naturali, ne resterete incantati.

E per i buongustai? Se siete amanti della buona cucina e del buon vino, la Sicilia è uno dei luoghi migliori per soddisfare i vostri palati praticamente in ogni periodo dell’anno. Vi abbiamo già suggerito alcuni cibi dolci e salati che non dovreste assolutamente perdervi durante la vostra permanenza sull’Isola. Ma Settembre si sa, è il periodo migliore anche per quanto riguarda la viticoltura e la vinificazione, e in Sicilia si producono vini pregiati come il Nero d’Avola, la Malvasia, vini liquorosi come il Marsala o lo Zibibbo. Insomma c’è una grande cultura del vino, e non è raro imbattersi in cantine aperte al pubblico dove degustare e apprezzare ottimi prodotti locali.

Insomma, di motivi per visitare la Sicilia ce ne sono tantissimi, ma è proprio a Settembre il periodo migliore per scoprire (o riscoprire) la nostra splendida isola, soprattutto soggiornando in un Fruit Village, garantendovi una vacanza di relax e puro divertimento.

Fruit è presente in Sicilia con il FRUIT VILLAGE MORTELLE Le Dune Beach Resort, in provincia di Messina

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato su offerte di viaggio, last minute e nuove destinazioni.