Sicilia a Settembre: la vacanza ideale

Per chi ne ha la possibilità, usufruire delle proprie ferie a Settembre si sta rivelando una scelta sempre più indovinata, per tantissimi motivi. Se siete tra questi, dopo avervi spiegato perché partire a Settembre può davvero regalarvi una vacanza memorabile, adesso vi sveliamo anche quella che potrebbe essere la meta perfetta per le vostre vacanze a Settembre: la Sicilia.

Il periodo migliore per visitare l’Isola infatti, probabilmente è proprio il mese di Settembre, principalmente per via del clima. A Luglio e Agosto infatti le temperature sono ancora piuttosto torride, e se tuffarsi nello splendido mare siciliano resta comunque piacevolissimo, è forse l’unico modo per trovare un po’ di refrigerio.

Le temperature settembrine sono invece più miti, il caldo eccessivo comincia a dare un po’ di tregua, e il mare resta sempre godibilissimo, ma al contempo il clima più fresco apre anche tante alternative di vacanza, decisamente più appetibili quando c’è qualche grado in meno.

A Settembre la vita lavorativa in città riprende gradualmente il suo corso, e questo significa che nelle località turistiche troverete meno affollamenti, e le strutture sono prenotabili a un prezzo minore, non essendo più nel pieno dell’alta stagione. Meno calca, meno caldo e costi minori sono una combinazione perfetta per osare un po’ di più, e godervi qualche occasione che ad Agosto probabilmente non avreste colto.

La Sicilia è colma di siti archeologici, riserve naturali, città storiche che a Settembre, soprattutto se con la giusta luce, danno davvero il meglio di sé. Considerate ad esempio di fare un tour delle splendide Isole Eolie: se amate il mare e i paesaggi naturali, ne resterete incantati.

E per i buongustai? Se siete amanti della buona cucina e del buon vino, la Sicilia è uno dei luoghi migliori per soddisfare i vostri palati praticamente in ogni periodo dell’anno. Vi abbiamo già suggerito alcuni cibi dolci e salati che non dovreste assolutamente perdervi durante la vostra permanenza sull’Isola. Ma Settembre si sa, è il periodo migliore anche per quanto riguarda la viticoltura e la vinificazione, e in Sicilia si producono vini pregiati come il Nero d’Avola, la Malvasia, vini liquorosi come il Marsala o lo Zibibbo. Insomma c’è una grande cultura del vino, e non è raro imbattersi in cantine aperte al pubblico dove degustare e apprezzare ottimi prodotti locali.

Insomma, di motivi per visitare la Sicilia ce ne sono tantissimi, ma è proprio a Settembre il periodo migliore per scoprire (o riscoprire) la nostra splendida isola, soprattutto soggiornando in un Fruit Village, garantendovi una vacanza di relax e puro divertimento.

Fruit è presente in Sicilia con il FRUIT VILLAGE MORTELLE Le Dune Beach Resort, in provincia di Messina

'; ';